WhatsApp Le chiamate di gruppo ora supportano più di 4 persone

Whatsapp ora supporta fino a otto utenti che possono partecipare a una chiamata vocale o video di un gruppo

Ecco i punti salienti della nuova versione di Whatsapp

  • WhatsApp ora può supportare fino a otto partecipanti in una chiamata di gruppo
  • La funzione è attualmente disponibile in questo momento solo per gli utenti beta di WhatsApp
  • Fino ad ora, solo un massimo di quattro utenti potevano partecipare a una chiamata vocale o videochiamata di gruppo
WhatsApp Le chiamate di gruppo ora supportano più di 4 persone
Whatsapp chiamate di Gruppo

La funzione di chiamata di gruppo di WhatsApp ora può supportare fino a otto utenti e l’aggiornamento è attualmente disponibile per gli utenti che fanno da test. Secondo quanto riferito, la società stava lavorando da tempo alla funzione per aumentare il limite degli utenti in una chiamata vocale o video. L’aggiornamento è ora disponibile nell’ultima versione beta per sistema operativo Android WhatsApp v. 2.20.132 e nella versione beta iOS V. 2.20.50.25.

Whatsapp Quanti utenti si possono chiamare contemporaneamente

Si prevede che il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook distribuirà la funzionalità a tutti gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo tramite un aggiornamento stabile dopo il test degli utenti beta che risolverà anche i bug presenti nella versione precedente.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti di WhatsApp saranno in grado di effettuare chiamate vocali o video di gruppo con un massimo di otto partecipanti contemporaneamente. Finora, il supporto era limitato a soli quattro utenti.

La funzione di chiamata di WhatsApp funzionerà come prima ma potrai aggiungere singolarmente fino a sette partecipanti (escluso te stesso) a una chiamata o andare alle chat di gruppo e fare clic sul pulsante di chiamata in alto a destra per chiamare tutti con un solo tocco.

Nel caso in cui il gruppo abbia più di otto partecipanti, WhatsApp ti chiederà di selezionare i contatti che desideri chiamare. Vale la pena ricordare che i partecipanti al gruppo che non sono stati salvati nella rubrica non verranno aggiunti alla chiamata.

Whatsapp Quanti utenti si possono videochiamare contemporaneamente

La nuova funzionalità consentirà a WhatsApp di competere meglio con altri servizi di video e chiamata vocale come FaceTime su iOS e Facebook Messenger. FaceTime può supportare fino a 32 partecipanti contemporaneamente, mentre le chiamate di Messenger possono supportare fino a 50 persone.

Come riportato dal tracker di funzionalità WhatsApp WABetaInfo, “gli utenti dovranno essere aggiornati alle ultime versioni beta per poter creare una chiamata con un massimo di otto partecipanti”. WhatsApp lo sta gradualmente implementando e tutti gli utenti dovrebbero ottenere l’attivazione dal server in poche ore. “Se hai già aggiornato e non vedi la funzione, puoi anche provare a eseguire il backup della cronologia della chat e reinstallare WhatsApp per ottenere le configurazioni più aggiornate dal server.”

Il tempismo della funzione è appropriato poiché le persone in tutto il mondo sono bloccate dal coronavirus. Con app come Zoom e Houseparty sempre più popolari, poiché consentono a più partecipanti a una chiamata di gruppo, la mossa di WhatsApp probabilmente li aiuterà a competere e rimanere rilevante nel mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *