Installare Whatsapp su Huawei P40 Lite : COME FARE ?

Come si mette Whatsapp su Huawei P40 Lite. Visto che il nuovo Huawei non ha il Google Play store da dove si scarica Whatsapp per Huawei P40 Lite Guida all’uso smartphone.

Download Whatsapp Huawei P40 Lite

Se hai comprato uno smartphone Android Huawei P40 Lite hai fatto un ottimo acquisto in quanto con una minima spesa hai portato a casa uno smartphone di ultima generazione con un processore potente e fotocamere in grado di scattare bellissime fotografie.

Installare Whatsapp su Huawei P40 Lite : COME FARE ?
Whatsapp Huawei P40 Lite

Sicuramente ti sarai accorto che sullo smartphone Huawei P40 Lite manca il Google Play Store. La mancanza di tutte le GAPPS Google è dovuta al fatto che glil usa hanno inflitto un ban alla Huawei e, da alcuni mesi i suoi smartphone vengono commercializzati senza lo store di Google.

Anche se su Huawei P40 Lite non è presente il Google Play store e le principali app di Google come Gmail, YouTube, Google Maps e molte altre nessun problema in quanto è possibile installare le applicazioni di Google in un secondo momento con la procedura che abbiamo spiegaro in questo articolo.

Huawei P40 Pro come mettere il Google Play Store

Se non hai il Google Play Store come fai ad installare Whatsapp su Huawei P40 Lite ? Continua a leggere e in pochissimi passi sari in grado di scaricare Whatsapp e installarlo su Huawei P40 Lite.

Come scaricare e installare Whatsapp su Huawei P40 Lite ?

Il metodo più veloce e sicuro per poter installare Whatsapp su Huawei P40 Lite è quello di scaricare il file Apk direttamente dal sito di Whatsapp.

La soluzione più semplice e diretta è quella di scaricare direttamente il file APK di Whatsapp da QUI.

Una volta giunto sulla pagina dal tuo smartphone, clicca sul pulsante SCARICA APK in verde.

A quel punto attendi la fine del download.

A download finito, trascina verso il basso la tendina delle notifiche dello smartphone e clicca sul file appena scaricato. Appena lo avrai fatto l’installazione di Whatsapp su Huawei P40 Lite partirà in automatico.

Al termine dell’installazione avrai Whatsapp su Huawei P40 Lite perfettamente funzionante !

Prima di larti ti ricordiamo alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone Huawei P40 Lite con interfaccia grafica EMUI 10.1

HUAWEI P40 lite Scheda tecnica e Caratteristiche tecniche

Sul nuovo smartphone Huawei P40 Lite troviamo uno schermo da 6,4 pollici IPS LCD con risoluzione Full-HD+ (398 ppi). Il foro posto nell’angolo sinistro racchiude la fotocamera anteriore da 16 Megapixel (f/2.0).

Nella parte posteriore del telefono che ricordiamo a una scocca in policarbonato, sono state montate 4 fotocamere I sensori inseriti nelle fotocamere sono il principale da 48 Megapixel (f/1.8), ultra-grandangolare da 8 Megapixel (f/2.4), camera bokeh da 2 Megapixel (f/2.4) e sensore per gli scatti macro da 2 Megapixel (f/2.4).

Il processore installato all’interno del Huawei P40 Lite è un Kirin 810 (2 x Cortex-A76 2.27 GHz + 6 x Cortex-A55 1.88 GHz) con il supporto di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite NanoSD. La parte grafica è affidata alla GPU Mali-G52.

Se sei interessato a leggere User Manual Huawei P40 e vuoi scaricarlo sul tuo smartphone puoi cliccare sul seguente link che tiporterà direttamente sulla pagina ufficiale di Huawei dove potrai scaricare Manuale uso italiano pdf HUAWEI P40 lite in formato PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.