Windows 10 su Samsung Galaxy S8 Android è realtà !

Hai mai pensato di mettere Windows 10 Sul Samsung S8 ? E’ realtà gli sviluppatori sono riuscito ad installare Windows 10 sullo smartphone Android Samsung Galaxy S8.

Hacking e manipolazione del software sui telefoni Android non è una novità. In effetti, è probabilmente una grande parte del motivo per cui la piattaforma è tanto popolare quanto lo è.

Samsung Galaxy S8 con Windows 10 è realtà !
Windows 10 su Galaxy S8

E’ sempre interessante vedere come un sistema operativo nato per computer possa essere adattato su uno smartphone e gli sviluppatori non smettono mai di stupirci. In questo caso il sistema operativo Windows 10 è stato adattato per funzionare su uno smartphone Samsung Galaxy S8.

Windows 10 su Galaxy S8 ecco le immagini

Microsoft ha lavorato su una build ARM di Windows 10, che avrebbe funzionato su smartphone e altri dispositivi portatili ma, fino ad ora, ha avuto alcuni problemi con la memoria. Da quanto possiamo vedere nel video postato su Twitter il problema è stato risolto e questa notizia a dato impulso ai developers a provare a portare il sistema operativo domestico di Microsoft su uno smartphone.

Lo sviluppatore Evsio0n è stato il primo a pubblicare post su Twitter sull’avvio di Windows 10 utilizzando un Samsung Galaxy S8 come dispositivo di test. Altri sviluppatori hanno seguito l’esempio e hanno installato Windows 10 su altri telefoni, come Xiaomi Mi6, Mi Mix 2S e OnePlus 6.

La build di Microsoft funziona e si avvia, ma mancano ancora alcune funzionalità chiave. Le fotocamere e il touchscreen non funzionano e Windows 10 non supporta nativamente le telefonate. Ci sono ancora ostacoli da superare per poter avere una rom funzionante da installare sul Galaxy S8 per uso quotidiano ma gli inizi fanno ben sperare.

Il 2020 sarà un anno entusiasmante per Microsoft, supponendo che le cose tornino alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.