Immuni apk Covid-19 Come installare su Smartphone Huawei e Honor

Come si mette l’applicazione Immuni Apk su smartphone Huawei e Honor che non hanno il Google Play Store. Installare Immuni Covid-19 Sui telefoni cinesi.

Se hai uno smartphone Huawei o Honor che non hanno il Google Play Store come si fa ad installare Immuni Apk sul telefono Android e da dove scaricare il file Apk ?

Se vuoi installare sul tuo smartphone un’applicazione da una fonte diversa dal Play Store di Google devi seguire una giusta procedura diversamente non potrai avere l’applicazione sul tuo telefono.

Come si mette l'applicazione Immuni Apk su smartphone Huawei e Honor
Apk Immuni Covid-19

Apk Immuni Covid-19 su smartphone Huawei e Honor

Immuni, l’applicazione che ci permetterà di contenere il contagio Covid-19 sarà a breve disponibile per il Download e, con molta probabilità verrà inserita negli store della app come il Google Play Store e lo store di Apple. Come avrai sicuramente letto l’anno scorso gli USA hanno inflitto alla Cina alcune restrizioni sull’uso di alcuni prodotti di Google. Purtroppo molti smartphone di ultima generazione della casa cinese Huawei e Honor non hanno l’app Google Play Store e di conesuenza molte applicazioni non possono essere scaricate e installate.

Per scaricare e installare Immuni apk Covid-19 si potrà procedere seguendo due soluzioni. La prima è quella di mettere il Google Pplay Store sullo smartphone Huawei o Honor e la seconda è quella di scaricare il file Apk Immuni Covid-19 e installarlo manualmente.

Come funziona Immuni Covid-19

Prima di spiegare come si installa Apk Immuni su Huawei e Honor vediamo come funziona l’applicazione

L’applicazione che a breve sarà disponibile per tracciare i nostri spostamenti in forma anonima sfrutta la connettività Bluetooth. Questa connettività presente su ormai tutti gli smartphone e tab Android e iOS permetterà di memorizzare tutti gli “incontri ravvicinati” con altri smartphone che avranno installato l’applicazione Immuni  e che potrebbero esse infette.

Con Bending Spoons Covid-19 una volta scaricata e installata l’app il numero telefonico verrà collegato a un codice ID univoco che ci renderà “anonimi”. Successivamente tutti i nostri contatti con altri dispositivi che hanno installato l’applicazione Immuni verranno memorizzati e nel qual caso un soggetto con applicazione installata sullo smartphone risulti positivo al Covid-19 il ministero della Sanità invierà un messaggio a tutte quelle persone che sono state in contatto con l’infettato.

Come installare Immuni Covid-19 su Huawei e Honor

Per poter installare una applicazione che non viene scaricata dal Google Play Store bisogna andare nelle impostazioni del telefono e autorizzare il Permesso a Fonti Sconosciute. Per dare l’autorizzazione all’installazione di applicazioni da fonti sconosciute dovrai andare in impostazioni -> sicurezza e privacy -> altre impostazioni -> installa le app da fonti esterne.

Dopo aver autorizzato l’installazione di app provenienti da fonti estere ora puoi procedere all’installazione del file Apk Immuni Covid-19 che avrai scaricato dal link. Al momento non è ancora stato comunicato dove scaricare l’app ma presumiamo che il file sarà messo a disposizione sul sito del Ministero della Salute che è il licenziatario dell’applicazione.

Quale versione Android per installare Apk Immuni Covid-19

Da informazioni assunte su internet Apk Immuni Covid-19 potrà essere installata su smartphone Android con sistema operativo dalla versione 6 in poi. Questo vuole dire che moltio telefoni di vecchia generazione risalenti al 2014 / 2015 potrebbero essere impossibilitati all’installazione dell’applicazione Immuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.