Scarica Immuni l’app by Bending Spoons Covid-19 che controlla gli spostamenti

Contenere l’emergenza Covid-19 ci pensa Bending Spoons scarica l’app Immuni che controllerà gli spostamenti e i nostri contatti con le persone infette.

Bending Spoons che deve il suo nome al film di Matrix “piegare cucchiai” sarà la software house tutta italiana che ci aiuterà a contenere il contagio Covid-19 sul territorio italiano con la sua app Covid-19 .

Bending Spoons S.p.A. è una azienda italiana che impiega oltre 150 persone e che crea applicazioni scaricate e usate da milioni di persone nel mondo. L’azienda è stata creata nel 2013 ed ha avuto un forte sviluppo tanto da trasformare la società in una S.p.A.

Bending Spoons scarica l'app Covid-19 che controlla i nostri spostamenti
Bending Spoons Immuni Covid-19

Sulla nuova app che permetterà di monitorare gli spostamenti delle persone che la installeranno sul proprio smartphone l’azienda comunica che la licenza dell’applicazione sarà la Presidenza del Consiglio dei Ministri e che sarà completamente gratuita. La società Bending Spoons finanzierà autonomamente i propri costi e non riceverà alcun corrispettivo per il suo impegno.

Bending Spoons Immuni Covid-19 Come funziona ?

L’applicazione che a breve sarà disponibile per tracciare i nostri spostamenti in forma anonima sfrutta la connettività Bluetooth. Questa connettività presente su ormai tutti gli smartphone e tab Android e iOS permetterà di memorizzare tutti gli “incontri ravvicinati” con altri smartphone che avranno installato l’applicazione Immuni  e che potrebbero esse infette.

Con Bending Spoons Covid-19 una volta scaricata e installata l’app il numero telefonico verrà collegato a un codice ID univoco che ci renderà “anonimi”. Successivamente tutti i nostri contatti con altri dispositivi che hanno installato l’applicazione Immuni verranno memorizzati e nel qual caso un soggetto con applicazione installata sullo smartphone risulti positivo al Covid-19 il ministero della Sanità invierà un messaggio a tutte quelle persone che sono state in contatto con l’infettato.

 

Cosa succede se hai Bending Spoons Covid-19 sul telefono e sei stato a contatto con una persona infetta ?

Il funzionamento è semplice. Se una persona che sul suo telefonino ha Bending Spoons Covid-19 viene trovata infetta oppure tu stesso risulti infetto, l’autorità sanitaria invia un messaggio su tutti gli smartphone di quelle persone che sono venute a contatto con il soggetto infetto così che possano fare i test e verificare l’eventuale positività al Covid-19.

Scaricare Bending Spoons Covid-19

Al momento non risulta ancora possibile scaricare l’applicazione dal sito ufficiale di Bending Spoons ma siamo sicuri che in tempi brevissimi l’applicazione Bending Spoons Covid-19 sarà disponibile sui principali store di Google e di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.