Contenere l’emergenza Covid-19 ci pensa Bending Spoons scarica l’app Immuni che controllerà gli spostamenti e i nostri contatti con le persone infette.
Bending Spoons che deve il suo nome al film di Matrix “piegare cucchiai” sarà la software house tutta italiana che ci aiuterà a contenere il contagio Covid-19 sul territorio italiano con la sua app Covid-19 .
Bending Spoons S.p.A. è una azienda italiana che impiega oltre 150 persone e che crea applicazioni scaricate e usate da milioni di persone nel mondo. L’azienda è stata creata nel 2013 ed ha avuto un forte sviluppo tanto da trasformare la società in una S.p.A.

Sulla nuova app che permetterà di monitorare gli spostamenti delle persone che la installeranno sul proprio smartphone l’azienda comunica che la licenza dell’applicazione sarà la Presidenza del Consiglio dei Ministri e che sarà completamente gratuita. La società Bending Spoons finanzierà autonomamente i propri costi e non riceverà alcun corrispettivo per il suo impegno.
Bending Spoons Immuni Covid-19 Come funziona ?
L’applicazione che a breve sarà disponibile per tracciare i nostri spostamenti in forma anonima sfrutta la connettività Bluetooth. Questa connettività presente su ormai tutti gli smartphone e tab Android e iOS permetterà di memorizzare tutti gli “incontri ravvicinati” con altri smartphone che avranno installato l’applicazione Immuni e che potrebbero esse infette.
Con Bending Spoons Covid-19 una volta scaricata e installata l’app il numero telefonico verrà collegato a un codice ID univoco che ci renderà “anonimi”. Successivamente tutti i nostri contatti con altri dispositivi che hanno installato l’applicazione Immuni verranno memorizzati e nel qual caso un soggetto con applicazione installata sullo smartphone risulti positivo al Covid-19 il ministero della Sanità invierà un messaggio a tutte quelle persone che sono state in contatto con l’infettato.
Cosa succede se hai Bending Spoons Covid-19 sul telefono e sei stato a contatto con una persona infetta ?
Il funzionamento è semplice. Se una persona che sul suo telefonino ha Bending Spoons Covid-19 viene trovata infetta oppure tu stesso risulti infetto, l’autorità sanitaria invia un messaggio su tutti gli smartphone di quelle persone che sono venute a contatto con il soggetto infetto così che possano fare i test e verificare l’eventuale positività al Covid-19.
Scaricare Bending Spoons Covid-19
Al momento non risulta ancora possibile scaricare l’applicazione dal sito ufficiale di Bending Spoons ma siamo sicuri che in tempi brevissimi l’applicazione Bending Spoons Covid-19 sarà disponibile sui principali store di Google e di Apple.