WhatsApp come fare videochiamate di gruppo con un solo tocco

Nuova funzione di WhatsApp: come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp con un solo tocco. La nuova funzionalità di WhatsApp è limitata ai soli gruppi fino a quattro membri.

Le chat di gruppo di WhatsApp ora hanno pulsanti dedicati per le chiamate video e vocali. La funzionalità è stata implementata per tutti gli utenti di WhatsApp a partire da oggi.

Le chiamate di gruppo di WhatsApp sono state semplificate per i gruppi con fino a quattro membri. Con un nuovo aggiornamento per Android e iPhone, è possibile effettuare chiamate di gruppo WhatsApp, sia video che vocali, con un solo tocco. Come annunciato dalla società gli utenti possono toccare i pulsanti dedicati per video e chiamate vocali aggiunti alle chat di gruppo di WhatsApp con il nuovo aggiornamento.

WhatsApp come fare videochiamate di gruppo con un solo tocco
Whatsapp chiamata di gruppo

Da ricordare che le videochiamate e le chiamate vocali del gruppo WhatsApp al momento sono limitate a soli quattro membri. Ora, gli utenti non dovranno passare attraverso il noioso compito di selezionare un singolo contatto per le chat di gruppo in quanto con la nuova scorciatoia presente in alto a destra del gruppo la chiamata andrà a tutti i membri del gruppo contemporaneamente.

La modifica è stata introdotta per iPhone con l’aggiornamento di WhatsApp v2.20.40, mentre gli utenti Android riceveranno la funzione nelle prossime versioni

Cosa c’è di nuovo nelle chiamate di gruppo di WhatsApp?

Fino ad ora, gli utenti di WhatsApp dovevano selezionare fino a tre membri per effettuare chiamate di gruppo, indipendentemente dal fatto che il gruppo abbia quattro o più membri. Con il nuovo aggiornamento, i gruppi con quattro membri avranno pulsanti di chiamata vocale e video dedicati nell’angolo in alto a destra, nello stesso posto in cui si trova il pulsante di chiamata in tutti i gruppi. I singoli pulsanti di chiamata di gruppo vocale e video di WhatsApp vengono visualizzati solo in gruppi con quattro membri (o meno) e in singole chat. L’immagine sotto mostrerà la differenza di posizionamento.

WhatsApp come fare videochiamate di gruppo con un solo tocco
Whatsapp chiamata di gruppo

Questa modifica collegherà immediatamente l’utente con tutti i partecipanti ai gruppi di WhatsApp, con un solo tocco. Va notato che con questa modifica, i gruppi WhatsApp con quattro membri o meno non consentiranno agli utenti di chiamare direttamente solo due membri in una chiamata di gruppo. Invece, la chiamata andrà direttamente a tutti i membri. Quindi, se si desidera effettuare una chiamata di tre persone, è necessario prima chiamare uno dei membri e quindi aggiungere la terza persona.

Come effettuare chiamate video / vocali di gruppo con un solo tocco

Se desideri effettuare chiamate video / vocali di gruppo WhatsApp con un solo tocco in gruppi con meno di quattro persone, procedi nel seguente modo:

  • Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp sul tuo smartphone
  • Apri un gruppo con quattro o membri o meno
  • Fai clic sul pulsante dedicato alla videochiamata o alla chiamata vocale nell’angolo in alto a destra, a seconda del tipo di chiamata di gruppo

Perfetto ! Se vuoi fare chiamate video / vocali di gruppo WhatsApp con un solo tocco sai come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *