Xiaomi Mi Air 2S è ufficiale Prezzo e scheda tecnica

Xiaomi Mi Air 2S TWS disponibili al prezzo di 50 euro con autonomia batteria aumentata e qualità audio migliorata

Xiaomi Mi Air 2S TWS sono le nuove cuffie wireless del produttore cinese che vengono messe in commercio a circa sei mesi dal precedente modello Mi Air 2. Costano circa 52 euro possono essere messe in pre-ordine in Cina. La consegna e le vendite effettive inizieranno il 9 aprile.

Xiaomi Mi Air 2S è ufficiale Prezzo e scheda tecnica
Xiaomi Mi Air 2S

Per quanto riguarda l’audio, puro e semplice, Xiaomi non riporta alcuna notizia, ma ci sono diversi sviluppi dal punto di vista dell’elettronica: la società afferma di aver aggiornato il SoC dual-core che gestisce gli altoparlanti, che ha portato ai seguenti miglioramenti:

  • Tecnologia di sincronizzazione del suono più efficiente tra le due cuffie che riduce il ritardo del suono, mantiene più stabile il collegamento tra le cuffie e riduce le interferenze
  • Maggiore ottimizzazione per il codec LHDC utilizzato da MIUI

Xiaomi Mi Air 2S TWS aumenta l’autonomia

Xiaomi ha anche implementato una modalità a bassa latenza che riduce ulteriormente il tempo necessario al suono per raggiungere l’orecchio dell’utente dalla sorgente. Ridurre il ritardo è essenziale in alcune attività, come i videogiochi o la creazione di musica.

Xiaomi Mi Air 2S Bluetooth
Xiaomi Mi Air 2S

Xiaomi Mi Air 2S include anche la tecnologia per ridurre il rumore di fondo (attenzione, nessuna cancellazione) con due microfoni dedicati, principalmente per migliorare la qualità delle chiamate. Per quanto riguarda l’autonomia, l’azienda promette fino a 5 ore di ascolto continuo con una singola carica mentre il case supporta anche la ricarica wireless (protocollo Qi). La custodia dovrebbe caricare completamente le cuffie in un’ora.

Attendiamo informazioni sulla possibile disponibilità in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.