Whatsapp installare su più telefoni

WhatsApp installazione e uso su più smartphone. Il codice dell’app svela che la nuova versione di Whatsapp si potrà installare e usare su più telefoni contemporaneamente.

La notizia di poter usare Whatsapp su più telefoni senza usare strattagemmi o versioni di Whatsapp non ufficiali arriva o meglio è stata scoperta analizzando il codice dell’applicazione.

Whatsapp installare su più telefoni
Installare Whatsapp su più telefoni

A fare la scoperta è il sito di WABetaInfo che riporta puntualmente tutte le attività e le novità dell’applicazione più scaricata al mondo. Proprio analizzando l’ultimo aggiornamento dell’app, ancora in versione beta, ha scoperto che una parte del codice contenuto all’interno dell’app e dedicato alla funzione supporto ai dispositivi multipli.

Whatsapp installare su più smartphone

La mancanza di possibilità di usare Whatsapp su più smartphone ha sempre indotto gli utenti ad utilizzare soluzioni alternative come Whatssapp Web oppure app di terze parti in grado di emulare Whatsapp su altri dispositivi.

Gli utenti sceglievano queste soluzioni perché se si usa Whatsapp su uno smartphone e si installa l’applicazione su un nuovo telefono quello vecchio smette di funzionare e non si può più usare per ricevere e inviare messaggi.

Questa limitazione ha fatto si che gli utenti utilizzino applicazioni di terze parti che permettano di usare Whatsapp su più telefoni con strattagemmi che, se scoperti dagli autori di Whatsapp, ortano al ban del numero telefonico.

Vista la scoperta del codice che permettera di usare Whatsapp su più smartphone contemporaneamente gli utenti, molto probabilmente, potranno registare il proprio numero telefonico sull’app e installere Whatsapp su più dispositivi.

Installare Whatsapp su più smartphone contemporaneamente

La funzione che permetterà a Whatsapp di funzionare su più smartphone e tablet è ancora nella fase di sviluppo ma, visto che una parte di codice è già presente nella versione beta di Whatsapp, è possibile che in un tempo relativamente breve verrà rilasciata.

Come si legge dai developers di WABetaInfo sono stati trovati alcuni nuovi messaggi che presto saranno inviati agli utenti che registrano un nuovo smartphone associandolo allo stesso numero di telefono. Il messaggio riporterebbe la possibilità di utilizzare lo stesso Whatsapp su più dispositivi ma con un limite massimo ancora non definito.

Come sempre restate sintonizzati con il nostro Blog per conoscere gli sviluppi e quando Whatsapp sarà disponibile per essere usato su più smartphone e tablet contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.