Huawei Cosa fare se la torcia non funziona

La torcia su smartphone Huawei Non funziona

La torcia su Smartphone Huawei è una delle funzionalità tra le più utilizzate dagli utenti. La funzione Torcia è molto utile in moltissime situazioni di emergenza quando si ha la necessità di avere della luce per fare segnalazioni o per eseguire un lavoro al buio.

la torcia non funziona sul telefono Huawei
Torcia Huawei

Attivare la Torcia sul telefono Huawei è molto semplice in quanto basterà scorrere verso il basso la barra di stato di Android e toccare l’icona torcia. In questa sitiazione il led del flash si accenderà creando un fascio di luce abbastanza potente da illuminare l’ambiente circostante.

La torcia non funziona sul telefono Huawei

Se la funzione Torcia sullo smartphone Huawei non funziona e il led del flash non si accende cerchiamo di capire da cosa dipende e come si può risolvere. Come prima cosa controlla che il flash della fotocamera sia stato attivato.

Per poter usare il flash quando si fanno le fotografie, devi accenderlo e per fare questo all’interno dell’app Fotocamera e attivalo. Le opzioni che troverai sono Automatico, Off, On e Sempre acceso.

Ricordati che se la batteria è quasi scarica il flash non funzionerà. In questo caso carica la batteria dello smartphone fino a che la percentuale della batteria non raggiunge almeno il 20% e riprova.

Se il flash non funziona anche se hai selezionato la modalità in modo Automatico, On oppure Sempre acceso, reimposta l’app Fotocamera e riprova. per reimpostare l’applicazione fotocamera basterà andare in impostazioni -> applicazioni -> fotocamera -> e cancellare i dati.

Reimpostando l’app Fotocamera verranno cancellate solo le impostazioni della fotocamera e i dati generati durante l’uso. Questa azione non cancellerà le foto e i video che hai scattato.

Ora controlla se la funzione Flash sul telefono Huawei funziona. Se il led del flash non funziona ancora allora prova a fare un backup dei dati e porta il tuo smartphone presso un Centro servizio clienti Huawei autorizzato per ricevere assistenza.

Huawei il led del flash non funziona

Ricordati che per poter usare il flash del telefono Huawei la batteria deve avere almeno il 15% di carica e la torcia può essere usata solamente da un’app alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.