Scopri le password memorizzate su Chrome e Firefox

Password memorizzate su Chrome e Fireox ecco due piccole applicazioni che ti consentono di visualizzare nome utente e password memorizzati nei browser Google Chrome e Firefox. Le informazioni trovate possono anche essere esportate in vari formati e salvati su un file

Google Chrome e Firefox, come molti altri browser, memorizzano i nomi utente e le password dei siti Web su richiesta dell’utente. Ciò consente di risparmiare la noiosa digitazione dei dati ogni volta che si accede a un sito.

Scopri le password memorizzate su Chrome e Firefox
Chromepass

Nel gestore delle password di Chrome e Firefox le informazioni personali possono essere visualizzate solo dopo aver inserito la password di Windows ma il piccolo strumento che potrete scaricare a fine articolo creato dallo sviluppatore NirSoft rivela esattamente i dati memorizzati anche senza la password di sistema.

Scopri le password memorizzate su Chrome e Firefox

Le persone non autorizzate potrebbero certamente leggere le informazioni sensibili se hanno accesso al computer, ma ovviamente questo non è il punto e lo scopo dell’applicazione. Lo spirito del software è quello di aiutare l’utente che si è dimenticato le password a recuperarle senza tanta fatica.

ChromePass e PasswordFox sono immediatamente pronti all’uso anche senza installazione e mostra tutti i nomi utente e le password dell’attuale installazione di Chrome e Firefox insieme all’indirizzo Web associato e alla data di creazione. I risultati possono essere salvati in vari formati come TXT, HTML o CSV. Il file CSV può quindi essere importato, ad esempio, nel gestore di password KeePass.

ChromePass e PasswordFox può anche accedere ai dati da profili esterni. Ciò consente di leggere le password da un sistema, ad esempio, che non si avvia più. In questo caso, tuttavia, è necessario inserire l’ultima password utilizzata per il profilo utente.

Password dimenticate Chrome e Firefox

ChromePass e PasswordFox sono utili se dimentichi le tue password. Tuttavia, non è possibile utilizzare lo strumento su computer di terze parti senza l’autorizzazione del proprietario.

Nota: Alcuni programmi di protezione antivirus possono classificare ChromePass e PasswordFox come malware. Tuttavia, si tratta di un falso allarme, in quanto lo sviluppatore sottolinea espressamente che i file non contengono malware e virus.

Scarica ChromePass

Scarica PasswordFox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.