Galaxy S20 come trasferire i dati dal precedente Samsung

Samsung Galaxy S20 trasferire foto, video, contatti, messaggi e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Samsung S20

Portare tutti i dati contenuti nel vecchio telefono al nuovo telefono Samsung S20 in automatico con Smart Switch. Leggi la guida all’uso smartphone per trasferire i dati dal precedente smartphone al nuovo Samsung S20.

La maggior parte delle guide che si trovano su internet ti insegnano a portare tutti i dati presenti nel vecchio telefono sul nuovo smartphone Samsung che hai appena comprato usando applicazioni che hanno un costo ma per poter trasferire foto, video, contatti, messaggi e applicazioni dal vecchio smartphone al nuovo Samsung Galaxy S20 non è necessario comprare nessuna applicazione perchè si può fare tutto gratuitamente con una app che Samsung mette a disposizione dei propri utenti e che si chiama Smart Switch.

galaxy-s20-smart-switch
Smart Switch Samsung Galaxy S20

Smart Switch è un software molto potente e gratuito che Samsung ha creato per portare i dati dal vecchio telefono al nuovo in pochissimi passaggi. Smart Switch è in grado di assolvere, oltre al trasferimento dei dati, anche altre moltissime funzioni.

Se hai comprato il nuovo Samsung Galaxy S20 e vuoi portare foto, video, contatti, messaggi e applicazioni dal vecchio smartphone al nuovo smartphone allora sei nel posto giusto perchè ti insegneremo come fare in modo semplice e veloce.

Samsung Galaxy S20 Trasferire i dati dal vecchio smartphone con Smart Switch

Puoi usare Smart Switch per portare il contenuto dal vecchio telefono al nuovo Samsung S20 in pochissimi passaggi utilizzano Smart Switch

Avvia l’applicazione Impostazioni e tocca Account e backup → Smart Switch.
Questa funzione potrebbe non essere presente e supportata su alcuni smartphone o PC.

Come trasferire foto, video, contatti, messaggi e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Samsung S20 usando il cavo USB

Puoi collegare lo smartphone vecchio al nuovo smartphone con il cavo USB per trasferire i dati in modo semplice e veloce.

Collegare lo smartphone al vecchio telefono utilizzando il cavo USB che ti hanno dato in dotazione con il telefono.

Quando appare la finestra pop-up di selezione dell’applicazione, tocca Smart Switch → Ricevi dati.

Sul telefono precedente tocca Consenti. Se non hai l’app scaricala da Galaxy Store o Play Store.

Ora lo smartphone riconoscerà il telefono precedente e comparirà un elenco di dati che è possibile trasferire dal vecchio Samsung al nuovo Samsung Galaxy S20.

Seleziona i dati che vuoi trasferire e tocca la voce trasferisci. Segui le istruzioni visualizzate per trasferire i dati dal telefono precedente.

Dopo aver finito il trasferimento puoi controllare l’elenco dei dati trasferiti sul telefono.

Non scollegate il cavo USB dallo smartphone durante il trasferimento dei file perchè potresti perdere i dati o danneggire il telefono.

Usare la connessione Wireless per trasferire i dati dal vecchio smartphone

Trasferimento dati wireless con Smart Switch e Samsung Galaxy S20. Per fare il trasferimento wireless dei dati dal tuo smartphone precedente al nuovo telefono Samsung Galaxy S20 via Wi-Fi Direct continua a leggere la guida all’uso smartphone.

  • Sul telefono precedente, avvia Smart Switch.
  • Se non hai l’applicazione scaricala da Galaxy Store o Play Store.
  • Sullo smartphone avvia l’applicazione da Impostazioni e tocca Account e backup → Smart Switch.
  • Metti gli smartphone l’uno accanto all’altro.
  • Sul vecchio smartphone tocca Invia dati → Wireless.
  • Sul nuovo nuovo smartphone tocca Consenti.
  • Sul telefono seleziona i dati che vuoi trasferire e avvia il trasferimento.
  • Segui le istruzioni visualizzate sullo smartphone per trasferire i dati dal vecchio smartphone.
  • Dopo aver completato il trasferimento puoi visualizzare l’elenco dei dati trasferiti sullo smartphone.

Se hai dei dubbi sulla guida all’uso smartphone lascia un messaggio nei commenti. Ora sai esattamente come trasferire foto, video, contatti, messaggi e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Samsung S20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.