Come installare Google Apps su Huawei [Nuovo metodo]

Nuovo metodo per installare le Google Apps su tutti gli smartphone e tablet che ne sono sprovvisti a seguito del ban USA

E’ passato ormai quasi un anno da quando gli Stati Uniti hanno inflitto il Ban alla Cina e Huawei è ancora nella lista nera e non può installare le Google Apps sui suoi smartphone e tablet Android.

Il Ban gli USA nei confronti della Huawei ha costretto la stessa Huawei a lanciare i suoi ultimi smartphone senza il Google Play Services e Play Store. Huawei Mate 30, Honor 9X Pro, Honor View 30 Pro sono gli ultimi smartphone che possono essere venduti senza il Google Play Store.

Come installare Google Apps su Huawei
Google Apps su Huawei

Questa è sicuramente una limitazione nei confronti degli smartphone Huawei ma non ha impedito agli utenti di aggirare il blocco riuscendo ad installare le Google Apps anche su questi smartphone. Seguendo le moltissime guide disponibili su Internet è possibile installare il Google Paly Store su Huawei in pochissimi passaggi e avere tutte le Google Apps a disposizione sul telefono Android.

Anche se Huawei ha introdotto una alternativa al Google Play Store che si chiama Huawei AppGallery gli utenti, al momento, restano più propensi ad installare il Google Play Store sullo smartphone Huawei.

Oggi condividiamo con voi un nuovo metodo per scaricare e installare Google Apps su telefoni Huawei e Honor.

Come i metodi precedenti, anche questo non è ufficiale. Qui gli utenti devono scaricare un’app speciale chiamata CHAT PARTNER per ottenere Google Apps. Con un paio di clic, puoi installare i servizi mobili di Google più facilmente che mai. E ovviamente senza alcuna conoscenza preliminare, know-how tecnico o accessori.

Per tua informazione, questo metodo di installazione di Google Play Services presenta anche alcune limitazioni. Il primo è che manca il Digital Rights Management (DRM) di Google (Widevine) e un altro non è supportato da Google Pay. È possibile installare Google Pay solo se il dispositivo dispone di una licenza Google ufficiale.

Come installare Google Apps su qualsiasi telefono Huawei

1. Scarica e installa l’app Chat Partner da qui sul tuo cellulare Huawei.

2. Dalla schermata principale dell’app, è necessario selezionare “Rileva dispositivo”.

3. Seleziona Ripara ora >> Attiva.

4. Accedi al Google Play Store con le credenziali di accesso al tuo account Google.

5. Crea altri account Google o installa Google Apps tramite il Play Store.

Nota: gli utenti Huawei possono disinstallare l’app Chat Partner dopo aver installato correttamente Google Play Store e Google Play Services.

Questo metodo per installare il Google Play Store su Huawei e Honor è sicuramente più semplice e veloce dei precedenti metodi proposti in rete.

Fateci sapere se siete riusciti a installare Google Apps su Huawei con il Nuovo metodo.

2 Commenti

  1. Buongiorno

    non riesco ad aprire la app mi cntinua a dare erroree di mancanza rete ma non è vero

  2. Salve,anche a me dà l’errore di connessione rete.Ovviamente sono collegato in wifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.