Simbolo Wi-Fi con punto esclamativo che cosa vuole dire

Icona WiFi con punto esclamativo quale il significato ? Che cosa vuole dire il simbolo della Wi-Fi con il punto esclamativo nella barra di stato dello smartphone Android

Ti è mai capitato di vedere il Simbolo Wi-Fi con punto esclamativo sul telefono Android con al fianco un piccolo punto esclamativo ? No, allora sei fortunato e scopri il perchè.

Simbolo Wi-Fi con punto esclamativo
Simbolo Wi-Fi con punto esclamativo

Sul tuo smartphone Android potresti vedere un punto esclamativo accanto all’icona W-Lan nella barra di stato del tuo telefono Android. Probabilmente non conosci ancora il significato di questo simbolo e quindi oggi ti spieghiamo cosa vuole dire.

Il simbolo W-Lan con il punto esclamativo indica che lo smartphone Android è collegato a un router W-Lan ma non può accedere a una connessione Internet. Ciò significa che non è possibile navigare in Internet o inviare e ricevere e-mail, messaggi WahtsApp ecc.

Significato Icona Wi-Fi con punto esclamativo

I motivi della mancata connessione a Internet possono essere diversi. Errore del router Interruzione dei servizi Internet, Interferenza da reti W-Lan nelle vicinanze Quindi, se nella barra di stato vedi il punto esclamativo accanto all’icona W-Lan, ti consiglia di verificare le cause.

Se l’icona della Wi-Fi continua ad avere il punto esclamativo al fianco prova a spegnere e riaccendere il router a cui ti sei collegato oppure prova a cambiare il canale di trasmissione della Wi-Fi con uno meno affollato evitando così le interferenze

Ora conosci il motivo per cui vedi un punto esclamativo accanto al simbolo W-Lan nella barra di stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.