Huawei la batteria del telefono si scarica rapidamente

Ultimamente la batteria dello smartphone Huawei si scarica velocemente. Come mai la batteria del telefono non arriva più a fine giornata

Ti sei mai chiesto perchè la batteria del tuo smartphone non arriva più a fine giornata e il telefono si spegne improvvisamente. Se la batteria dello smartphone Android Huawei dura poco leggi l’articolo e scoprirari la causa e i possibili rimedi.

La durata della batteria del telefono dipende principalmente dalla capacità della batteria ma anche da come si usa lo smartphone e da come si ricarica la batteria. In linea di massima maggiore è la capacità della batteria, maggiore sarà l’autonomia dello smartphone.

batteria Huawei
Batteria Huawei

Vediamo quali sono i motivi per cui la batteria dello smartphone Huawei si scarica velocemente

Le applicazioni come per esempio i giochi e la riproduzioni di video consumano molta batteria quindi sarebbe buona cosa non usare queste app sullo smartphone ma su un tablet così da poter risparmiare energia della batteria sullo smartphone. Anche ascoltare la musica consuma energia ma molto meno che giocare o guardare video.

Huawei la batteria del telefono si scarica rapidamente

Più applicazioni in esecuzione in background o ascoltare video a volume elevato o tenere tanto acceso il display può ridurre sensibilmente la durata della batteria

Alcune funzioni che servono come promemoria o applicazioni che utilizzano la localizzazione GPS sono deleterie per la batteria del telefono che si esaurirà in pochissimo tempo.

Nelle zone con scarsa ricezione del segnale, dove lo smartphone cerca frequentemente il segnale viene consumata molta batteria.

Come prolungare la durata della batteria telefono Huawei

Se stai giocando o guardando video, prova i metodi seguenti per ridurre il consumo di energia.

Scorri verso il basso dalla barra di stato per aprire l’area notifiche, poi riduci la luminosità dello schermo. Accedi alla schermata delle attività recenti e chiudi le app non necessarie in esecuzione in background.

Puoi scorrere le app in esecuzione in background scorrendo il dito verso sinistra o destra sulle app. Scorri verso l’alto sulle app non necessarie per chiuderle.

Puoi regolare le impostazioni delle app per ridurre il consumo di energia, ad esempio abbassando il volume o disattivando le funzioni che consumano energia come velocità fotogrammi elevata, alta risoluzione e servizio GPS.

Se l’autonomia è breve durante l’utilizzo quotidiano, puoi procedere come segue.

Chiudi le app non necessarie in esecuzione in background toccando l’icona di pulizia nella schermata delle attività recenti.
Vai in Impostazioni > Notifiche > Gestione a gruppi e attiva gli interruttori solo per le app essenziali.

Anche uno schermo troppo luminoso o una risoluzione troppo alta consumeranno energia rapidamente. Puoi andare in Impostazioni > Display > Automatica o Impostazioni > Batteria > Altre impostazioni batteria per attivare le opzioni Automatica e Risoluzione intelligente.

Attiva una modalità di risparmio energetico, come Modalità prestazioni, Modalità di risparmio energetico o Modalità ultra risparmio energetico. Puoi anche provare Ottimizza utilizzo batteria.

Se il problema persiste, esegui il backup dei dati e porta il dispositivo con la prova d’acquisto presso un Centro servizio clienti Huawei autorizzato per ricevere assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.