Huawei La migliore alternativa a Google Play Store

Quale store delle app usare su smartphone Huawei in alternativa al Google Store cerchiamo assieme una alternativa al Google Play Store da mettere sul telefono Huawei

Con la presenza di Huawei nell’elenco delle entità statunitensi da maggio 2019, la società non è autorizzata a fare alcuna pratica commerciale con nessuna delle società americane.

Gli smartphone Huawei sono stati penalizzati dopo il divieto commerciale emanato dagli USA e non possono più uscire dalla fabbrica con il Google Play Store. Per poter sopravvivere senza Google Apps, la tecnologia cinese delle telecomunicazioni ha deciso di far crescere la sua piattaforma di distribuzione di app chiamata Huawei AppGallery.

Huawei La migliore alternativa a Google Play Store
Huawei AppGallery

Huawei AppGallery alternativa al Google Play store su smartphone Huawei

AppGallery è la piattaforma ufficiale di distribuzione di app di Huawei con oltre 400 milioni di utenti attivi mensili in 170 paesi. AppGallery installato sul tuo smartphone ti aiuterà a cercare, scaricare, gestire e condividere le app mobili. Huawei si sta impegnando al massimo per far sì che un numero maggiore di sviluppatori si unisca alla sua comunità aumentando così il numero dell’app nella AppGallery.

Poco dopo l’annuncio del Huawei Mate Xs e MatePad Pro 5G, Huawei ha focalizzato l’attenzione sulla sua AppGallery. Ha pianificato in dettaglio di spendere fino a 1 miliardo di dollari per aumentare il database degli sviluppatori e quindi aumentare le app nel negozio AppGallery in costante crescita.

Huawei vuole rendere la sua AppGallery una piattaforma di distribuzione di app innovativa e aperta a tutti gli utenti e, allo stesso tempo, la privacy e la sicurezza dei dati dell’utente con massima priorità.

Salvaguarda la sicurezza e la privacy degli utenti

Secondo Huawei, AppGallery offre sicurezza e protezione a ciclo completo sulla sua piattaforma. Esistono molti livelli di sicurezza come la verifica del nome reale degli sviluppatori e un processo di revisione in quattro passaggi per il funzionamento sicuro delle app. Ha anche un sistema di classificazione per età per creare un ambiente sicuro per i bambini, filtrando le app che non sono adatte alla loro fascia di età. Inoltre, esistono anche misure per garantire che le informazioni personali sensibili come i dati biometrici vengano elaborati solo localmente sul dispositivo Huawei.

Huawei sta lavorando per portare l’applicazione principale nell’AppGallery di Huawei. Di recente, la società ha promesso di portare su AppGallery le migliori app social come Twitter, Instagram, Facebook e altre ancora.

L’AppGallery è composta da 18 categorie di app tra cui notizie, social media, intrattenimento e altro. Se manca un’app, gli utenti possono inviare il nome a una “Lista dei desideri” e riceveranno una notifica quando l’app sarà disponibile. Inoltre, Huawei utilizzerà anche la tecnologia Huawei HiAI per ottimizzare le app AppGallery sui propri smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.