Huawei P30 Pro Impossibile connettere lo smartphone al computer

Huawei P30 Pro non si collega al PC per scaricare foto, video e musica Segui la guida all’uso smartphone per connettere il telefono Huawei al computer.

Che cosa bisogna fare se lo smartphone Huawei P30 Pro non si collega al computer con la presa USB. Ecco che cosa serve controllare per far si che il telefono si connetta al PC.

Capita spesso di dover collegare lo smartphone Android al computer per eseguire delle operazioni come : fare un salvataggio dei dati, trasferire foto e video, aggiornare il software, salvare i contatti e i messaggi etc.

Huawei P30 Pro Impossibile connettere lo smartphone al computer
Huawei P30 pro

Come ogni periferica, per essere utilizzata correttamente dal computer, ha bisogno di drives specifici per il telefono e aggiornati diversamente lo smartphone non verrà riconosciuto dal PC.

Impossibile connettere lo smartphone Huawei P30 Pro al computer

Come abbiamo appena detto controlla che il driver USB presenti sul tuo PC siano quelli giusti e installati correttamente. Se hai dei dubbi disinstallali, riavvia il computer e installa quelli nuovi.

Controlla che la batteria dello smartphone può essere caricato usando il cavo USB. In caso contrario, il cavo USB è probabilmente rotto. Prova a cambiare il cavetto USB.

Prova a collegare il tuo Huawei P30 Pro a un’altra porta USB del computer o a un altro computer per verificare se il problema è la porta USB o il PC. Se non riesci a collegare il telefono Huawei P30 pro su diverse porte USB o su diversi computer, controlla se la porta USB del tuo smartphone funziona correttamente.

Prova ad eseguire la seguente procedura : Mentre il telefono è collegato a un computer tramite cavo USB, digita *#*#2846579#*#* sulla schermata tastiera del telefono e accedi a ProjectMenu > Background Settings > USB Port Settings > Manufacture Mode per attivare la modalità Produttore (Manufacture Mode).

Sul computer, controlla se le voci Android Adapter PCUI e DBadapter Reserved Interface sono visualizzate in Gestione dispositivi > Porte. Se queste voci non vengono visualizzate, la porta USB del telefono potrebbe essere danneggiata. In questo caso, esegui il backup dei dati e porta lo smartphone con lo scontrino di acquisto presso un Centro servizio clienti Huawei autorizzato per ricevere assistenza.

Lo smartphone Huawei P30 Pro non si collega al computer

Se riesci ad accedere al telefono come lettera di unità sul computer, ma non viene visualizzato nessun file, procedi come segue:

EMUI 4.X e 5.X: Apri l’area notifiche e verifica se è visualizzato Solo carica sotto la voce USB connessa.

EMUI 8.X e 9.0: Controlla se viene visualizzato Solo carica nella parte inferiore della schermata del telefono.

Se il telefono è in modalità Solo carica, tocca File Manager dispositivo (MTP). Quindi fai doppio clic sulla nuova lettera di unità con il nome del modello di telefono.

Se non riesci a connetterti al computer utilizzando un assistente telefonico di terze parti, procedi come segue:

EMUI 4.X e 5.X: Accedi a Impostazioni > Info telefono.

EMUI 8.0 e 9.0: Accedi a Impostazioni > Sistema > Info telefono.

Se non viene visualizzato Opzioni sviluppatore, tocca Numero di build 7 volte di seguito per attivare questa funzione, quindi tocca Debug USB.

Se la connessione non riesce quando è attivato Debug USB, prova a rimuovere e poi collegare di nuovo il cavo USB. Se il problema persiste, disattiva Debug USB e riattivalo.

Gli assistenti telefonici di terze parti potrebbero non essere compatibili con il sistema Android. È consigliabile usare Huawei HiSuite per connettersi al computer. Per scaricare e installare HiSuite sul telefono, collega il telefono al computer su cui è installato HiSuite, fai clic su HiSuite dall’elenco dei dispositivi portatili, quindi fai doppio clic su HiSuiteDownloader.exe. Se HiSuite è già installato sul telefono, assicurati che sia aggiornato alla versione più recente.

Ricordati che se lo smartphone Huawei P30 Pro non si collega al PC per scaricare foto, video e musica è un grosso problema perchè non potrai fare i backup dei dati presenti sul telefono e in caso di guasto potresti perdere tutto il contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.