Android 11 come si installa

Come installare l’anteprima per gli sviluppatori di Android 11 sui telefoni Pixel di Google. In questa guida, spieghiamo esattamente come installare l’anteprima per sviluppatori Android 11 sul tuo smartphone Pixel.

Essendo un’anteprima destinata agli sviluppatori, Android 11 è attualmente disponibile solo per il flash manuale. Ciò significa che, per installare Android 11, devi prima scaricare l’immagine del sistema sul tuo computer e quindi utilizzare Android Debug Bridge (ADB) per eseguire il flash. Sappiamo che può sembrare un po’ tecnico ma con la nostra guida passo-passo, puoi facilmente installare l’anteprima Android 11 destinato agli sviluppatori sul tuo telefono.

Android 11
Android 11

Di solito, Google lancia nuove versioni di Android intorno a marzo e quindi utilizza la conferenza I / O di Google per discutere delle nuove funzionalità. Questa volta, Android 11 è arrivato un po ‘in anticipo. Con il nuovo firmware ora disponibile, puoi installarlo sul tuo telefono per vedere cosa è cambiato e cosa c’è di nuovo. Elencheremo tutti i passaggi per l’installazione dell’anteprima per gli sviluppatori di Android 11.

Come installare l’anteprima per sviluppatori Android 11 su Google Pixel

Abbiamo messo insieme una guida dettagliata e dettagliata su come installare l’anteprima per sviluppatori Android 11 su telefoni Google Pixel supportati: Pixel 2/2 XL, Pixel 3/3 XL, Pixel 3a / 3a XL e Pixel 4/4 XL . Questo tutorial è per i principianti che non sono abituati a giocare con le immagini ufficiali di Google sui telefoni Pixel.

Assicurati che il tuo telefono soddisfi tutti i requisiti e leggi l’intera guida prima di procedere sul tuo smartphone.

Dichiarazione di non responsabilità : Quello che fai è a tuo rischio e pericolo. Noi siamo responsabili nel qual caso il tuo smartphone non funzioni più bene dopo l’installazione di Android 11.

Solo per ricordare:

Questa guida è solo per Google Pixel 2/2 XL, Pixel 3/3 XL, Pixel 3a / 3a XL e Pixel 4/4 XL.

NOTA: l’installazione dell’immagine Android 11 Developer Preview cancella tutto dal telefono anche se il bootloader è ancora bloccato o già sbloccato. Assicurati di avere un backup di tutti i dati.

Istruzioni dettagliate per installare Android 11

1 : scarica Android 11 per il tuo telefono Pixel sul tuo PC.

Scarica Android 11 Developer Preview per Pixel Phones

Download Pixel 4 XL (coral): Download Android 11 Beta

Download Pixel 4 (flame): Download Android 11 Beta

Download Pixel 3a XL (bonito): Download Android 11 Beta

Download Pixel 3a (sargo): Download Android 11 Beta

Download Pixel 3 XL (crosshatch): Download Android 11 Beta

Download Pixel 3 (blueline): Download Android 11 Beta

Download Pixel 2 XL (taimen): Download Android 11 Beta

Download Pixel 2 (walleye): Download Android 11 Beta

2: collega il telefono Google Pixel al computer tramite il cavo USB.

3: assicurarsi che Fastboot sia configurato e installato correttamente sul computer.

4: spegnere il telefono.

5: accedere alla modalità Fastboot / Bootloader sul telefono. Accendi il telefono mentre tieni premuti i pulsanti Volume su + Volume giù + Accensione fino a visualizzare il menu Fastboot e AVVIO in alto.

6: ora estrai il file scaricato sul computer. Vai alla cartella che hai estratto e quindi copia / incolla tutti i file nella tua directory Fastboot.

Passaggio 7: dai file di immagine di fabbrica nella directory di Fastboot, procedere come segue a seconda del sistema operativo in cui ci si trova:

Su Windows: eseguire il file “flash-all.bat”.
Su Mac: esegui il file “flash-all.sh” utilizzando Terminale.
Su Linux: eseguire il file “flash-all.sh”.

8: è quasi tutto fatto ! Attendi il temine del processo e segui le istruzioni sullo schermo del tuo telefono se dovessi sbloccare il bootloader.

9: al termine dell’installazione, il telefono si avvierà e potrebbero essere necessari circa 5 minuti per il primo avvio. Attendi con pazienza.

Questo è tutto! Ora il tuo telefono Google Pixel dovrebbe avere l’anteprima ufficiale per gli sviluppatori di Android 11! Vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.

Buon divertimento ! Ora hai installato Android 11 sul tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.