Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra è resistente all’acqua

Samsung Galaxy S20, S20 + o S20 Ultra gli smartphone sono impermeabili e resistenti all’acqua e alla polvere ? Scopriamo assieme leggendo l’articolo

Molti utenti che hanno già subito danni ai proprio telefoni causati dall’acqua con il proprio smartphone ci chiedono se lo smartphone Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra sono resitenti all’acqua e alla polvere.

Galaxy S20 impermeabile
Galaxy S20 impermeabile

Prima di comprare un telefono che costa molti soldi è molto importante sapere se è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere. E’ importante sapere se lo smartphone che state per comprare è impermeabile perchè può accadere che cada in acqua, in piscina, nella vasca da bagno, in bagno o nel lago. In questi casi è importante sapere se lo smartphone è resistente all’acqua o meno.

Il Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 è impermeabile? Sì, i modelli della gamma S20 sono impermeabili:

  • Samsung Galaxy S20 -> Impermeabile con certificazione IP68
  • Samsung S20+ -> Impermeabile con certificazione IP68
  • Samsung S20 Ultra -> Impermeabilecon certificazione IP68

Ora sai che tutti i dispositivi della serie Samsung Galaxy S20 sono impermeabile. Ma cosa significa esattamente?

Il significato IP68 : IP dello smartphone Samsung Galaxy S20 significa “Protezione interna” e rappresenta una classe di protezione per smartphone. Il codice che segue descrive come lo smartphone è protetto dalla penetrazione di acqua e polvere. Il primo numero descrive la protezione contro la polvere, il secondo la protezione contro l’acqua. IP 68 significa quindi : Protezione contro la polvere 6 e 8 Protezione contro la penetrazione dell’acqua (immersione permanente sotto l’acqua dolce fino a una profondità di 1,5 m per 30 minuti) Quindi ora sai che i dispositivi Samsung Galaxy S20, S20 + o S20 Ultra sono protetti contro la penetrazione di acqua e polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.