Menu segreto Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra

Come accedere al menù segreto su Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra Apri il menu dei servizi segreti su smartphone Android.

Gli smartphone Samsung sono dotati di un menu di servizi nascosto e il Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra non fanno eccezione.

Poiché il menu di servizio è nascosto, viene spesso definito menu segreto, per accedervi bisogna seguire le istruzioni che trovi qui di seguito.

menù segreto Samsung S20
menù segreto Samsung S20

Anche se la maggior parte degli utenti non userà mail il menu di servizio è sempre meglio sapere come potervi accedere per verificare se lo smartphone funziona correttamente.

Cosa serve i menù segreto Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20

Il menù nascosto che si trova nel software del Samsung Galaxy S20 serve per testare le funzionalità del telefono e capire in pochi passi se è difettoso oppure funziona perfettamente.

All’interno del menu è possibile testare i sensori, assicurarsi che il touchscreen sia ok, i pixel non siano bruciati e molto altro. Se hai appena acquistato un telefono Samsung Galaxy S20 e vuoi verificare se tutto funziona bene leggi le seguenti istruzioni e avvia il test sul tuo telefono.

Le seguenti istruzioni ti mostreranno come accedere al menu di servizio nascosto sul tuo Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra e come utilizzarne le funzioni.

Apertura del menu di servizio sul Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra

1. Aprire l’app del telefono sullo smartphone
2. Aprire la tastiera.
3. Immettere il codice seguente: *#0*#
4. Ora verrà visualizzato il menu segreto del servizio Samsung.

Esistono molte funzioni che è possibile testare dal menù di servizio ma, per la maggior parte degli utenti, queste sono le funzioni più interessanti.

Menu di servizio – Test hardware importanti Il menu è composto da vari riquadri. Ogni tessera del puzzle rappresenta un test diverso. Test RGB, Tocca i riquadri Rosso, Verde e Blu nella parte superiore per verificare facilmente la presenza di pixel danneggiati.

Una volta completato il test, è sufficiente toccare lo schermo per tornare al menu principale. Touch Test. Con questo test è possibile verificare l’accuratezza del touchscreen del proprio smartphone. Traccia il quadrato esterno e la X interna con il dito per assicurarti che il touchscreen funzioni perfettamente.

Queste e altri test potrai fare accedendo al menù segreto del Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra

Guarda anche

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Italiano Nokia 8.3 5G PDF scaricare l’ultima versione delle istruzioni Nokia Android Pdf con tutte le guide e trucchi per il Nokia 8.3 5G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.