Huawei ho perso il Telefono cosa faccio ? Come lo ritrovo

Come ritrovare il telefono Huawei che hai perso oppure non sai dove lo hai lasciato ? Tutti i modi per localizzare il telefono perso o smarrtito.

Trova il mio telefono Huawei funziona anche per ritrovare un tablet dimenticato o rubato. La guida che troverai scritta nell’articolo ti insegnerà tutti i modi per ritrovare il tuo dispositivo che ti hanno rubato oppure hai dimenticato da qualche parte.

Huawei Trova il telefono
Huawei Trova lo smartphone su Google

Prima di iniziare a dirti come ritrovare il telefono Huawei Perso bisogna fare una piccola premessa. La localizzazione del dispositivo è possibile solo se lo stesso è acceso, loggato con un Google Account, è disponibile una connessione dati oppure il Wi-Fi siano attivi, l’app Google Play sia aggiornata, la geolocalizzazione sia attiva e la funzione “Trova il mio dispositivo” sia attiva.

Come procedere per ritrovare lo smartphone Huawei rubato o perso

La prima cosa da fare è avere un computer connesso a internet a disposizione e aprire e da Google andare sul seguente link : Trova il mio telefono

Ora fai il login con lo stesso account che avevi sul tuo smartphone o tablet Huawei che hai perso o ti hanno rubato. Adesso basterà selezionare il dispositivo che vuoi ritrovare e far squillare, bloccare o cancellare i dati contenuti sul dispositivo.

Huawei perso fai squillare, blocca o cancella i dati che hai memorizzato

Utilizza il servizio per far squillare, bloccare o cancellare i dati da remoto sul dispositivo perso. Nei menù che troverai in questa sezione sarà possibile operare in remoto sul telefono o tablet rubato semplicemente scegliendo quale operazione si vuole compiere.

Se vuoi tentare di localizzare il tuo telefono rubato o smarrito puo anche utilizzare la funzione localizza il dispositivo sulla mappa.

Questa funzione è molto importante e permette di localizzare sulla mappa di Google l’esatto punto in cui si trova il tuo smartphone rubato o tablet dimenticato.

Traccia il tuo telefono rubato o dimenticato sulla mappa di Google

Come funziona il tracciamento di un dispositivo rubato o smarrito ? Rintracciare il dispositivo è semplice ma non è detto che riuscirai a rientrare in possesso del tuo tablet o del tuo smartphone in quanto i dati relativi alla sua posizione potrebbero essere approssimativi e non precisi a seconda della copertura GPS. Se il tuo telefono o tablet si trova all’interno di un edificio o in una zona dove il ricevitore GPS non prende bene la posizione rilevata sarà approssimativa. Ricorda che Google memorizzerà la posizione del tuo Smartphone con l’ultima posizione disponibile indicandoti anche la data e l’ora di memorizzazione.

Se nonostante tutti i tentativi di ritrovare il telefono Huawei non sei riuscito a rientrare in posseso del tuo dispositivo ricordati di bloccare la scheda SIM rivolgendoti al tuo operatore telefonico.

Ricordati anche di sporgere denuncia alle Autorità competenti che ti avviseranno se il tuo telefono o tablet verrà ritrovato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.