Huawei P40 e Huawei P40 Pro tutto quello che devi sapere

All’inizio del 2019 Huawei ha presentato il suo ultimo smartphone top di gamma serie P composta da due modelli : Huawei P30 e P30 Pro che hanno offerto ai clienti quanto di meglio, in quel momento, era disponibile in termini di fotocamera, design, display, prestazioni e molto altro.

In termini di risultati, la serie Huawei P30 ha creato molti parametri di riferimento nel settore degli smartphone ed è tempo di passare ai prossimi smartphone della serie P: Huawei P40 e Huawei P40 Pro.

Huawei P40
Huawei P40

Superando la serie P30 ed ereditando dalla serie Mate 30, è probabile che gli smartphone Huawei P40 segnino nuovamente un punto di riferimento nel mondo degli smartphone.

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Qui di seguito abbiamo riassunto tutto quello che ad oggi si conosce sul nuovo smartphone Android Huawei P40. Il post verrà aggiornato in futuro non appena verranno rivelate nuove informazioni sulla serie P40.

Schermo Huawei P40:

Secondo le informazioni, Huawei P40 Pro avrà un display con bordi curvi mentre la versione Huawei P40 avrà un display piatto. Entrambi i display sono realizzati con lo stesso design a doppio foro.

Fotocamera Huawei P40:

La serie P40 avrà un nuovo design della fotocamera a matrice e potrebbe adottare la tecnologia della fotocamera della serie Mate 30.

Huawei P40: disporrà di tripla fotocamera posteriore e doppia fotocamera anteriore per selfie.

Huawei P40 Pro: include fotocamera posteriore Quad e doppia fotocamera selfie.

Huawei P40 Premium o High edition: fotocamera posteriore Penta / Five e doppia fotocamera selfie.

Secondo i rapporti, Huawei P40 Pro verrà fornito con zoom ottico periscopio 10X e P40 con ottica 5X.

Prestazioni e memoria Huawei P40:

L’ultimo processore di punta di Huawei: Kirin 990 e Kirin 990 5G verranno utilizzati rispettivamente per le varianti 4G e 5G.

Simile al suo predecessore, Huawei P40 verrà rilasciato con una variante da 6/128 GB, sia P40 che P40 Pro con una memoria di RAM da 8 GB. Huawei potrebbe rilasciare una versione con 12 GB di RAM ma ancora è troppo presto per darne conferma.

Batteria Huawei P40:

La batteria del P40 Pro dovrebbe avere una capacità di 4500 mAh e 4200 mAh su P40 con ricarica veloce da 50 W o 55 W. D’altro canto, entrambi i modelli supportano la nuova ricarica wireless da 27 W e la ricarica wireless inversa.

Design Huawei P40:

Huawei P40 e P40 Pro sono quasi identici dal punto di vista del design ad eccezione del display curvo nella versione Pro, entrambi i telefoni utilizzano lo stesso design in vetro con bordo curvo sul retro del telefono.

Il lato inferiore è costituito da porta USB di tipo C e microfono primario (senza jack da 3,5 mm). Sul lato destro, ha i tasti di regolazione del volume e un pulsante di accensione, l’altro lato rimane piatto.

Sia Huawei P40 che P40 Pro saranno disponibili nelle opzioni di colore Nero, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White con finitura sfumata.

Software Huawei P40:

La serie Huawei P40 utilizzerà EMUI 10. basato su Android 10 open source. Gli smartphone avranno servizi Huawei Mobile e applicazioni preinstallate.

Presentazione Huawei P40:

Attualmente, Huawei non ha fatto alcun annuncio ufficiale sul rilascio della serie Huawei P40, ma Richard Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato che la società lancerà la serie Huawei P40 non più tardi nel marzo 2020 in occasione di un evento a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.