Samsung S10 la ricarica wireless non funziona dopo aggiornamento ad Android 10

Se ti piace usare la ricarica wireless invece della normale ricarica con cavo inizia a preoccuparti perchè se hai un Samsung Galaxy S10 e hai aggiornato lo smartphone ad Android 10 potresti avere una brutta sorpresa.

Questo post ti guiderà attraverso la risoluzione dei problemi con la ricarica wireless che non funzionante sul Galaxy S10 dopo aggiornamento ad Android 10.

Qui di seguito troverai un elenco di opzioni per tentare di risolvere il problema e speriamo che ti possano essere di aiuto.

Galaxy S10
Samsung Galaxy S10

Leggi con attenzione quanto di seguito riportato e se al termine la ricarica wireless su Samsung S10 non funziona allora vuole dire che vi è un problema hardware più complesso e, probabilmente, avrai necessità di ricorrere al centro di assistenza.

Cause dei problemi di ricarica wireless S10 dopo l’aggiornamento di Android 10

Se sei sicuro che il problema si sia verificato subito dopo l’aggiornamento dell’S10 ad Android 10, il tuo problema di ricarica wireless potrebbe essere probabilmente causato da un’app difettosa. La maggior parte dei problemi post-aggiornamento con cause software sono relativamente facili da risolvere. Segui i nostri suggerimenti in questa guida.

Di seguito sono riportati i passaggi per la risoluzione dei problemi per risolvere il problema di ricarica wireless sul tuo Galaxy S10

Quando hai a che fare con il problema di ricarica wireless sull’S10, la prima cosa che vuoi fare è vedere se lo stai facendo nel modo giusto. A differenza della ricarica con cavo basta appoggiare lo smartphone sulla basetta di ricarica. Durante la ricarica wireless devi assicurarsi che il telefono sia posizionato correttamente sul pad di ricarica.

Se il telefono non è posizionato correttamente sul pad la ricarica wireless potrebbe non avviarsi o impiegare più tempo per caricare la batteria.

Prova a spostare il telefono al centro del pod e vedi se la ricarica della batetria inizia.

Cause dei problemi di ricarica wireless S10 dopo l’aggiornamento di Android 10

Utilizzare agli accessori di ricarica wireless originali Samsung

Esistono molti caricabatterie wireless non Samsung che puoi utilizzare per caricare la batteria del tuo Samsung S10 ma non sono certificati da Samsung. Ciò significa che tecnicamente Samsung non li ha controllati e ha verificato che siano compatibili al 100%. Idealmente, dovresti usare solo accessori di qualità controllata da un produttore, soprattutto quando si tratta di caricabatterie perché anche un piccolo parametro errato può causare un grosso problema e danneggiare la batteria o ancor peggio danneggiare irrimediabilmente lo smartphone.

Sebbene in realtà, i caricabatterie wireless di terze parti possono funzionare bene con il tuo S10, non tutti gli utenti sanno che il Galaxy S10 potrebbe avere seri problemi. Se si utilizza un caricabatterie wireless non Samsung o un caricabatterie wireless per dispositivi Samsung meno recenti come S7 o S8, è possibile che si sia verificato un problema con il caricabatterie wireless.

Ricordati che per far funzionare la ricarica wireless è necessario attivare la funzione Wireless Powershare. Assicurati di abilitarlo prima di caricare lo smartphone con la modalità wireless. Per fare ciò, basta abbassare la barra di notifica dalla parte superiore dello schermo, cercare l’icona Wireless Powershare e abilitarla.

Se la ricarica wireless S10 continua a funzionare a seguito di un aggiornamento di Android 10, non è una cattiva idea continuare a tentare di ripristinarlo eseguendo un riavvio forzato.

Tutti i dispositivi Samsung con problemi di alimentazione possono beneficiare di un riavvio. Alcuni bug minori si sviluppano se uno smartphone viene lasciato in esecuzione per lungo tempo. Si consiglia di riavviare il telefono almeno una volta ogni pochi giorni.

Riavviare il tuo Galaxy S10 è facile. Ecco cosa devi fare: tieni premuti contemporaneamente il pulsante Volume giù e il tasto di accensione per 10 secondi o fino a quando lo schermo del dispositivo si accende.

Se ciò non dovesse cambiare nulla, puoi provare questi passaggi:

Premi e tieni premuto prima il pulsante Volume giù e non rilasciarlo.
Tenendolo premuto, tenere premuto il tasto di accensione.
Tenere premuti entrambi i tasti per almeno 10 secondi.

Il riavvio regolare del dispositivo almeno una volta alla settimana può essere utile. Se tendi a dimenticare le cose, ti suggeriamo di configurare il telefono per farlo riavviare da solo. È possibile pianificare l’esecuzione di questa attività procedendo come segue:

Apri l’app Impostazioni.
Tocca assistenza dispositivo.
Tocca i tre puntini in alto a destra
Seleziona Riavvio automatico.

Se le informazioni che hai appena letto non hanno risolto il problema della ricarica wireless su Samsung Galaxy S10 prova a guardare il seguente video.

 

Guarda anche

Manuale Huawei Watch GT 2E Istruzioni Italiano Pdf

Manuale Huawei Watch GT 2E Istruzioni Italiano Pdf

Huawei rende disponibile, sul proprio sito ufficiale, il manuale utente italiano Huawei Watch GT 2E nell’ultima versione software disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.