Bloccare smartphone Huawei con widget sulla Home screen

Come aggiungere il widget di blocco telefono sulla home screen dello smartphone Huawei o Honor Guida uso smartphone

Gli smartphone Huawei e Honor funzionano con una skin personalizzata chiamata “Emotion UI” o più semplicemente “EMUI”. L’ultima versione EMUI 10 disponibile per moltissimo modelli di smartphone Huawei e Honor offre la possibilità di personalizzare tantissime funzioni e una di questa è proprio la possibilità di avere il widget di blocco telefono a disposizione sulla home screen dello smartphone.

blocco schermo huawei
blocco schermo Huawei

Se vuoi bloccare velocemente lo smartphone Huawei puoi utilizzare il widget di “blocco schermo” che Huawei a messo a disposizione tra le moltissime personalizzazioni presenti sulla EMUI 10. Segui i passaggi riportati nella guida per attivare il widget della schermata di blocco su qualsiasi smartphone Huawei e Honor.

Non tutti saranno a proprio agio con il pulsante di accensione per spegnere lo schermo posizionato sulla home screen ma ti possiamo dire che è veramente utile. In molti ci hanno chiesto come mettere l’icona “blocco schermo” sulla home nei telefoni Huawei e oggi li accontentiamo.

Widget blocco smartphone Huawei

Il widget Lock Screen Widget è utile per non dover ogni volta che si vuole spegnere lo schermo agire sul pulsante di accensione e spegnimento. Tutto quello che devi fare è aggiungere l’icona della schermata di blocco nella schermata iniziale dello smartphone e utilizzare questa icona per bloccare la schermata anziché usare il pulsante di accensione. Molti utenti di smartphone Huawei e Honor non sono a conoscenza di questo widget integrato e cercano widget di terze parti su Google Play Store.

Oltre al widget della schermata di blocco, ci sono anche widget per il Meteo, Orologio, Musica, Blocco schermo e Calendario che permettono di creare scorciatoie utilizzabili dalla home screen.

Come aggiungere l’icona della schermata di blocco su qualsiasi smartphone Huawei e Honor

1. Dalla schermata principale del dispositivo Huawei accedere alla sezione widget usando le due dita sul display.
2. Ora selezionara Widget
3. Individua e seleziona il widget Blocco schermo
4. Una volta applicato correttamente nella schermata principale, toccare e tenere premuto per posizionarlo sul display.
5. Fatto!

D’ora in poi, ogni volta che vuoi bloccare la schermata del tuo dispositivo Huawei, tocca semplicemente l’icona Blocca schermo dalla schermata principale invece di usare il pulsante di accensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.