Smartv Samsung non si accende Codice messaggio 0

Codice messaggio 0 su Smartv Samsung cosa fare per tentare di risolvere il problema

Nelle ultime settimane moltissimi utenti, che hanno acquistato un televisore smart Samsung, si stanno lamentando sul forum di Samsung in quanto, a seguito di un aggiornamneto software rilasciato per molti modelli di TV, sul televisore Samsung compare il codice messaggio 0.

codice errore 0
MESSAGGIO ERRORE 0

Il messaggio di errore 0 su Smartv Samsung è un errore che, dalla lettura dei post inseriti dagli utenti, non è facile a risolversi in quanto è grave e sembra che danneggi irrimediabilmente la memoria del televisore.

Aggiornare lo smartv Samsung all’ultima versione del firmware e più precisamente l’aggiornamento software tv 2126 potrebbe danneggiare irrimediabilmente la TV briccando la memoria presente sulla scheda madre.

Come si risolve Codice messaggio 0 Smartv Samsung

Come abbiamo detto il problema è grave e i più fortunati in questa situazione sono tutti coloro che hanno ancora il prodotto in garanzia che potranno portare il TV in assiestenza dove verrà sostituito il banco di memoria oppure la stessa e flashiato il nuovo firmware nella memoria. I meno fortunati sono tutti coloro per cui la garanzia è scaduta e far riparare il televisore al di fuori della garanzia costerà molti soldi.

La soluzione al problema codice messaggio 0 su smartv Samsung che viene riportato sul forum Samsung è :

Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto e prova a eseguire la configurazione iniziale.

Si tratta di un tentativo che, in qualche caso, sembra aver funzionato e riportato il televisore in vita. Un utente ha riportato la seguente soluzione :

Ripristino della tv spingendo in successione 4 tasti del telecomando, attendendo 15 minuti a tv spento, poi facendo la configurazione iniziale del Tv.

From

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.