EMUI 10 Beta arriva su Huawei Mate 10, P20, Nova 5 Pro, Mate RS e Honor 8X

Huawei Mate 10, P20, Nova 5 Pro, Mate RS e Honor 8X ricevono l’aggiornamento EMUI 10 Beta

Huawei sui forum del suo club Huawei ha annunciato ufficialmente che il programma EMUI 10 Beta è attivo per la seconda fase degli smartphone e nella lista sono inclusi Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate RS Porsche Design, P20, P20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design, Honor 8X e Huawei Nova 5 Pro.

Attualmente, l’aggiornamento beta EMUI 10 per i dispositivi sopra elencati, è destinato solo alle varianti cinesi. Presto, lo stesso programma verrà esteso alle varianti globali e questo avverà nei prossimi mesi. Se tutto andrà bene durante l’aggiornamento della beta di EMUI 10, è possibile che la versione stabile dell’EMUI 10 potrà essere portato a termine nel primo trimestre 2020.

Emui 10 Huawei
Emui 10 Huawei

Huawei ha già raggiunto il suo primo traguardo lanciando l’aggiornamento stabile EMUI 10 per il primo lotto di dispositivi come promesso. L’elenco degli smartphone Huawei e Honor già aggiornati alla versione stabile EMUI 10 sono Huawei P30, P30 Pro, Huawei Nova 5T, Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X (4G), Mate 20 RS Porsche Design, Honor 20, 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2.

Emui 10 Huawei in arrivo per tanti smartphone

È lodevole vedere che Huawei a differenza di altri brand rilasci in modo veloce l’ultimo aggiornamento di Android 10 per i suoi smartphone nonostante il divieto commerciale in corso negli Stati Uniti. Secondo Huawei, il sistema operativo EMUI 10 basato su Android 10 è già installato su oltre 1 milione di dispositivi e su 26 modelli diversi. Questo numero è in costante aumento e nei prossimi il ritmo degli aggiornamenti salirà ulteriormente poiché Huawei non ha ancora lanciato l’aggiornamento EMUI 10 stabile per una gamma di smartphone molto diffusi in tutto il mondo.

EMUI 10 offre una nuova interfaccia utente, una modalità scura e una schermata di blocco rivista aggiornata e migliorata oltre al supporto per Always-On-Display il display colorato sempre attivo. Emui 10 Huawei porta anche una grande rivoluzione nelle icone delle app che ora sono più rotonde e più animate.

Anche il menu e le impostazioni di sistema sono ora meglio organizzate. La ricerca dei menu e delle funzioni è sicuramente più intuitivo rispetto alle versioni precedenti. Per ultimo ma, non meno importante, è il miglioramento nelle prestazioni del dispositivo che aggiorna la tecnologia GPU Turbo per una migliore esperienza di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.