EMUI 10 Always-On-Display come si abilita su Huawei e Honor

EMUI 10 è l’ultima interfaccia grafica dispibile per smartphone Huawei e Honor basata su Android 10 e sta per essere rilasciata per tantissimi smartphone e tablet

L’aggiornamento offre diverse nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni su smartphone e tablet Huawei e Honor e uno di questi è Always-On-Display (AOD) ossia l’orologio sempre visibile sul display anche quando il dipositivo è in standby.

Sebbene la funzione Always-On-Display fosse disponibile anche nelle versioni precedenti della EMUI la funzione Always-On-Display dell’ultima EMUI 10 offre una combinazione di colori sfumati nel testo e nell’ora inoltre troviamo stili di orologio dievrsi ma anche nuovi widget.

Always-On-Display
EMUI 10 Always On Display Huawei

La maggior parte degli utenti Huawei e Honor si chiedono se il loro smartphone è idoneo per la funzione Always-On-Display. Bene se per lo smartphone sarà disponibile l’aggiornamento EMUI 10 allora lo smartphone sarà compatibile con la funzione. Se vuoi sapere se il tuo telefono Android Huawei riceverà Android 10 allora ti consigliamo di consultare l’ultima lista aggiornata dei dispositivi che riceveranno Android 10.

Cos’è la funzione Always-On su EMUI 10?

La funzione Display sempre attivo su EMUI 10 consente di visualizzare informazioni chiave come ora, data, stato della batteria, notifiche e altro anche se lo schermo del dispositivo è bloccato. Questa funzione è stata introdotta per la prima volta nei telefoni Nokia 2009 e successivamente molti sistemi operativi, come per esempio Android, hanno personalizzato la funzione su MIUI 11, EMUI 10 e ColorOS 7.

La funzione EMUI 10 Always-On Display ti dà la possibilità di selezionare stili di orologio diversi, widget, ecc. Inoltre hai la possibilità di scaricare stili AOD dal centro temi.

EMUI 10 Always-On Display – Elenco dei dispositivi di supporto

Solo gli smartphone Huawei con schermo OLED supportano Always On Display (Color AOD). Ciò è dovuto principalmente alla riduzione del consumo di energia. I telefoni Huawei con LCD non supportano AOD a colori. Gli ultimi smartphone Huawei sono dotati di display OLED mentre quelli di fascia media hanno un display LCD. Quindi verifica che tipo di display monta il tuo smartphone Huawei / Honor

Come attivare il display sempre attivo (AOD) su Huawei / Honor?

1. Innanzitutto, assicurati che il display del tuo dispositivo sia OLED poiché il display LCD non supporta la funzione AOD.

2. Lo smartphone deve essere aggiornato con EMUI 10.

3. Apri l’app Impostazioni e vai alla schermata Home e scorri fino alla voce sfondo.

4. Qui, è necessario abilitare la funzione Always On Display.

5. Impostare gli orari di inizio e fine in base alle proprie preferenze. Puoi anche attivare il display Sempre attivo per tutti i giorni selezionando l’opzione “Tutto il giorno” nelle impostazioni delle informazioni del display Sempre acceso.

6. Goditi la colorata funzione Display sempre attivo sul tuo cellulare Huawei.

Bene ora sai esattamente come attivare la funzione Always On Display su smartphone Huawei e Honor grazie lla nostra guida uso smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.