Chiamata in attesa Whatsapp come si usa

Arriva su Whatsapp la chiamata in attesa vediamo come si attiva e come si usa Guida uso smartphone

Whatsapp continua ad evolversi e ad ogni aggiornamento che viene rilasciato aggiunge una nuova funzione. Come sicuramente saprete Whatsapp è l’applicazione più scaricata e usata al mondo e permette di mantenere in contatto le persone tramite la messaggistica instantanea ma anche tramite chiamate vocali e videochiamate.

Avviso chiamata whatsapp
Avviso di chiamata Whatsapp

Nell’ultima versione di Whatsapp troviamo una nuova funzione molto utile se si utilizza l’applicazione per fare e ricevere chiamate o videochiamate. La funzione si chiama chiamata in attesa e permette di mettere in attesa una chiamata per riceverne un’altra.

La nuova feature la possiamo già trovare attiva nell’ultima release di Whatsapp che si può scaricare dal Google Play store o dall’Apple store.

Avviso di chiamata Whatsap Android

Noi di Allmobileworld.it l’abbiamo provata in anteprima per voi per vedere come la funzione si attiva e come funziona. La chiamata in attesa su Whatsapp è già attiva sull’applicazione e non vi è la necessità di attivarla dal menù. Pur essendo una funzione utile dobbiamo constatare che non funziona in modo ottimale.

Siamo restati stupiti come una funzione così interessante non permetta, quando arriva una telefonata, di mettere in attesa la chiamata per passare all’altra e, successivamente tornare alla prima telefonata. Purtroppo, attualmente, la funzione lascia all’utente poche possibilità di scelta, ossia o si interrompere la conversazione che si sta facendo per passare a quella in arrivo oppure, si ignora la telefonata che sta arrivando per gestirla in un momento successivo.

L’idea introdotta da Whatsapp è sicuramente buona ma ha bisogno ancora di essere affinata e perfezionata per essere veramente utile agli utenti che utilizzano l’app per le chiamate.

Chi di voi vuole provare la nuova funzione Chiamata in attesa Whatsapp potrà farlo scaricando e installando l’ultima versione di Whatsapp dal Google Play Store. La chiamata in attesa di Whatsapp è presente sull’app dalla versione beta 2.19.357 in poi.

Chiamata in attesa Whatsapp su iPhone

Una volta tanto iOS batte Android ! La funzione chiamata in attesa di Whatsapp è già disponibile su smartphone iPhone dal mese scorso in quanto è stata rilasciata nella versione 2.19.120 scaricabile dall’Apple Store.

Guarda anche

Huawei P Smart 2019 EMUI 10 Android 10

Huawei P Smart 2019 EMUI 10 aggiornamento Android 10 stabile

Aggiornamento EMUI 10 basato su Android 10 per Huawei P Smart 2019 porta la versione su EMUI 10.0.0.158 (C185E3R1P3) e ha una dimensione di circa 3,39 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.