Huawei Nova 5T scattare foto più belle

Come scattare foto bellissime con Huawei Nova 5T Come si fa uno Slofie Huawei o uno slowmotion Scopri tutto quello che serve per scattare foto e fare video unici

Lo smartphone Huawei Nova 5T è uno tra gli ultimi telefoni presentati da Huawei e, in molti, lo riceveranno come regalo di Natale. Uno dei punti di forza del nuovo smartphone Huawei è sicuramente la fotocamera che, se usata nel modo giusto, permetetrà di scattare foto uniche e fare video di alta qualità.

Oggi vediamo come impostare correttamente le impostazioni della fotocamera Huawei Nova 5T per ottenere il massimo delle prestazioni.

Huawei Nova 5T
Huawei Nova 5T

La prima cosa da fare è sicuramente quella di impostare correttamente le impostazioni base della fotocamera. Impostare nel modo giusto le impostazioni base della fotocamera farà si che potrete scattare foto migliori.

Per scattare una foto con Huawei Nova 5T aprite l’applicazione e schiacciate il tasto rosso sul display oppure premete il tasto di riduzione del volume.

Scattare foto bellissime con Huawei Nova 5T

Per selezionare una modalità della fotocamera aprite Fotocamera e seleziona una delle modalità inserite da Huawei e preinstallate nella parte inferiore dello schermo. Per regolare la lunghezza focale nel mirino allontana due dita per eseguire lo zoom in avanti o avvicinale per eseguire lo zoom indietro. Quando la distanza tra lo smartphone e l’oggetto che volete fotografare è maggiore dello zoom ottico della fotocamera, la qualità della foto si riduce. Quando si esegue lo zoom in avanti o indietro apparirà una barra dello zoom a lato dello schermo. Potetet anche regolare il livello di zoom con la barra dello zoom.

Come regolare l’esposizione della fotocamera. La fotocamera regola automaticamente l’esposizione a seconda del livello di
luce ambientale. All’aumentare dell’esposizione, aumenta la luminosità dell’immagine. Per regolare manualmente l’esposizione, toccate la schermata del mirino e trascina l’icona verso l’alto o verso il basso.

Come abilitare o disabilitare il flash. Quando scattate delle foto in un ambiente buio accendete il flash per aumentare la luminosità ambientale. Nel mirino, toccate per selezionare una delle seguenti modalità flash:

Automatico: la fotocamera determina automaticamente se è necessario accendere il flash in base all’illuminazione ambientale.
Spento : il flash è disattivato.
Acceso : il flash è attivato.
Sempre acceso : il flash resterà sempre acceso.

La fotocamera del Huawei Nova 5T può essre usata anche per registrare video. Un video rende sempre più vivido il ricordo di un momento particolare quindi noi consigliamo sempre di fare un bel video per i tuoi ricordi.

Per registrare un video : entra nell’app Fotocamera > Video, quindi tocca per registrare un video. Quando fai un video puoi anche scattare una fotografia e per farlo tocca il tasto di scatto durante la registrazione.

Durante la ripresa di un video puo fare lo zoom in avanti o indietro e per farlo tocca e tieni premuta la schermata del mirino con due dita, quindi allontana le dita per effettuare lo zoom in avanti o avvicinale per effettuare lo zoom indietro.

Quando fai lo zoom comparirà la barra dello zoom. Puoi scorrerla per eseguire lo zoom in avanti o indietro della fotocamera. Ricordati che puoi tenere il flash accesso durante la ripresa video, questo ti permetterà di fare video più belli quando registri video in condizioni di scarsa illuminazione.

Come regolare le impostazioni della fotocamera Huawei Nova 5T

Per regolare le impostazioni della fotocamera apri l’applicazione Fotocamera e tocca per accedere alla schermata Impostazioni. Da qui è possibile :

– Regolare la risoluzione della fotocamera : Tocca Risoluzione e seleziona la risoluzione desiderata. Questa funzione non è disponibile in alcune modalità.
– Attivare il tag di posizione : Attiva Tag posizione per taggare la posizione nelle foto.

– Disattivare l’audio dell’otturatore : Attiva Disattiva audio.

– Catturare sorrisi: Attiva Acquisisci sorrisi. La fotocamera scatta automaticamente una foto quando rileva un sorriso nel mirino.

Per scoprire come fare slofie con Huawei Nova 5T oppure migliorare la qualità degli scatti fotografici potete scaricare le istruzioni Huawei Nova 5T in italiano e leggere il manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.