Telegram bloccare gruppi spam

Come si bloccano su Telegram i gruppi spam che ti aggiungono automaticamente per inviarti messaggi spam

Telegram sta, pian piano, prendendo sempre più campo e in molti iniziano a installare ede usare Telegram al posto di Whatsapp in quanto è più personalizzabile e sicuro. Se state utilizzando Telegram vi sarà già capitato o, vi potrebbe capitare di essere inseriti in un gruppo senza averchiesto di entrare e iniziare a ricevere moltissimi messaggi.

Telegram anti spam
Telegram impostazioni

Gruppi su telegram inseriscono automaticamente il tuo nominativo nei gruppi per poterti inviare messaggi spam e portarti su siti con contenuti malevoli.

Molti siti comprano sul dark web dei database da caricare su telegram per aggiungere automaticamente dei nominativi a cui inviare messaggi spam per tempestarvi di messaggi pubblicitari ma, tutto questo, lo si può evitare modificando una impostazione di telegram che impedirà di essere aggiunti ai gruppi automaticamente.

Bloccare i gruppi spam su Telegram

Bloccare gli spam su Telegram è semplice e la potrete fare immediatamente e bloccare i gruppi spam una volta per tutte ed evitare di ricevere messaggi pubblicitari.

La procedura che inseriamo funziona su smartphone Android ma non sappiamo se funziona anche su telefoni iOS iPhone Apple. Come impedire l’auto-iscrizione ai gruppi spam di Telegram

Telegram bloccare gruppi spam ed evitare di venire aggiunti ai gruppi automaticamente

– Avviare telegram e dal menu in alto a sinistra, quello con le tre linee orizzontali andare in impostazioni
– Da questo menu scegliere Privacy e sicurezza
– Il passo successivo sarà quello di andare nella voce Gruppi
– Ora trova la voce “Chi può aggiungerti ai gruppi?”
– Seleziona l’opzione I miei contatti
– conferma l’opzione toccando la spunta in alto a destra

Tutto fatto ! Ora potrete essere aggiunti ai gruppi solo se sarete voi a volervi istrivere. Con questa procedura avete bloccato l’auto iscrizione ai gruppi di Telegram. Una volta attivata l’opzione basterà annullare l’iscrizione ai gruppi che vi hanno aggiunto senza il vostro consenso.

Guarda anche

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro avvistato dal vivo

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.