Facebook togliere audio in automatico

Come disattivare l’audio automatico dei video su Facebook sullo smartphone quando siete in pubblico Guida rapida

Capita spesso, forse troppo spesso, che quando si guarda facebook i video contenuti si attivino automaticamente a tutto volume. Si tratta di una scena che si può vedere tantissime volte quando si è in treno, in autobus o al ristorante. Come evitare quiesta brutta figura ed evitare che l’audio dei video di facebook si avvi automaticamente ?

E’ sicuramente una brutta figura essere in un luogo pubblico dove vi è silenzio ed a un certo punto parte a tutto volume l’audio di un video condiviso su Facebook ! Tutto questo si può evitare e non fare più figure imbarazzaznti come quella appna descritta. Oggi scopriamo assieme come togliere l’audio dei video su Facebook ed evitare figure di “M….da” !

La prima cosa da fare, per evitare l’audio a tutto volume dei video di Facebook, è quello di andare proprio sull’app di Facebook e, una volta avviata l’app andare in alto a destra sulle 3 linette del menu e cliccare su Impostazioni e privacy e poi su Impostazioni.

togliere audio automatico video facebook
Audio automatico video Facebook

Disattivare l’audio automatico dei video su Facebook

Ora la cosa da fare e semplicemente quella di scorrete tutte le voci del menu fino a trovare quella nominata Contenuti multimediali e contatti. Cliccate sulla voce e nella schermata successiva basterà eliminare il segno di spunta sull’opzione I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio.

Con questa semplice operazione eviterete di fare brutte figure in pubblico in quanto l’audio dei video Facebook non partirà più in automatico ma solo quando cliccherete sul video per vederlo !

Ora sai esattamente come disattivare l’audio automatico dei video su Facebook.

Guarda anche

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro avvistato dal vivo

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.