Screenshot iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max Come scattare una schermata

Ti stai chiedendo come fare screenshot su iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max allora sei sul sito giusto! Leggi la guida smartphone che trovi qui di seguito.

Molti utenti che hanno cambiato modello di iPhone per comprare gli ultimi modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro potrebbero chiedersi come acquisire screenshot sui loro nuovi iPhone. Che cosa è cambiato rispetto ai modelli precedenti ? Come si cattura una schermata sui nuovi modelli di iPhone 11 ?

Non preoccuparti catturare schermate su iPhone 11 Pro e iPhone 11 è semplicissimo come potrai leggere nella nostra guida che troverai qui di seguito.

Come fare screenshot su iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max

Catturare una schermata su iPhone 11 è semplicissimo e lo screenshot che otterrai sarà uguale e identico alla schermata che stai guardando sul display. Procedi come segue per creare screenshot su iPhone 11:

screenshot iphone 11
Screenshot iphone 11

Premi contemporaneamente il pulsante volume + e pulsante di Accendi / Riattiva, quindi rilascia

Tutto ciò che serve è una breve pressione simultanea di entrambi i pulsanti Volume su e Accensione / Riattivazione, che farà scattare lo screenshot.

Quando uno screenshot è stato acquisito correttamente, lo schermo lampeggerà rapidamente e confermerà l’operazione con un tono di notifica come quello che fa l’otturatore della fotocamera.

Successivamente, una piccola miniatura dello screenshot apparirà nell’angolo del display dove potrai farlo scorrere e toglierlo dallo schermo oppure toccare la miniatura per condividere e modificare o contrassegnare immediatamente lo screenshot.

Gli screenshot scattati su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max appariranno nell’app Foto, dove puoi trovarle nell’album Foto screenshot o nel normale rullino fotografico dell’iPhone.

* Importante: non tenere premuto il pulsante Accensione / Riattivazione e Aumento del volume per troppo tempo, altrimenti si attiva prima la schermata “Scorri per spegnere”, quindi la funzione di emergenza SOS di iPhone che chiama i servizi di emergenza. Per fare uno screenshot, basta premere e rilasciare rapidamente entrambi i pulsanti contemporaneamente.

Il metodo pulsante volume + pulsante di accensione / riattivazione per acquisire schermate dovrebbe essere familiare a chiunque provenga da un iPhone X, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, perché è la stessa procedura anche su quei modelli. Se invece vieni da una versione precedente di iPhone con il tasto Home, potresti chiederti come funziona l’intero processo sui modelli più recenti di iPhone.

Puoi registrare video dello schermo iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max?

È possibile registrare video di ciò che è sullo schermo, ma è un processo diverso rispetto agli screenshot ma questo ve lo spiegheremo in un prossimo articolo.

Quindi, ricorda, per fare uno screenshot iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max premi e rilascia rapidamente sia il pulsante di accensione / riattivazione sia il pulsante di aumento del volume. Tutto chiaro ?! Buon divertimento.

Guarda anche

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro avvistato dal vivo

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.