Errore di comunicazione 16 si è verificato un problema Xiaomi

Si è verificato un errore in Android auto Errore di comunicazione 16 si è verificato un problema. Quando potrai procedere in sicurezza scollega e collega il telefono

Hai un telefono Android Xiaomi e ti è apparso il messaggio di errore di comunicazione 16 si è verificato un problema ? Non ti preoccupare leggi la guida uso smartphone e alla fine sarai in grado di risolvere l’errore.

L’errore di comunicazione 16 può comparire sullo smartphone Android Xiaomi a causa delle Applicazioni clonate. Se l’errore che compare sullo schermo riporta il messaggio errore di comunicazione 16 potrebbe essere a causa dell’incompatibilità con la funzione delle app clonate.

Errore 16 Xiomi
Messaggio di errore 16 Xioami

Cerchiamo di spiegare meglio l’errore 16 e capire come è possibile risolverlo sugli smartphone Android in generale e in particolare su quelli Xiaomi.

Il problema di comunicazione dei telefoni Xiaomi con sistema oprativo Android Auto è causato principalmente dalla funzione app clonate. Purtroppo la funzione presente sul telefono Xiaomi non è completamente compatibile con Android e per poter funzionare correttamente ha bisogno che l’interfaccia grafica di Xiaomi la MIUI crei un secondo spazio virtuale clonando anche tutti i servizi di Google.

Errore di comunicazione 16 smartphone Xiaomi

Questa duplicazione di app crea problemi di comunicazione con le auto generando il messaggio di errore 16 su Android Auto. Ora vediamo come disattivare le App Clonate nel modo corretto.

Come abbiamo detto la Miui crea un secondo spazio duplicando i servizi di Google che, di conseguenza, creano il messaggio di errore : Si è verificato un errore in Android auto Errore di comunicazione 16 si è verificato un problema. Quando potrai procedere in sicurezza scollega e collega il telefono

Per rimuovere le app clonate ecco come procedere :

  • Vai su Impostazioni->App clonate
  • Clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra
  • Selezionare “Eliminazione account di app clonate”
  • Cliccare su “Rimuovi e riavvia” sul popup che apparirà
  • Attendere il riavvio

Tutto fatto ! Ora il problema Errore di comunicazione 16 di Android Auto con gli Xiaomi non dovrebbe più comparire.

Guarda anche

Miui 11 Xiaomi Redmi Note 8

Aggiornamento MIUI 11 per Xiaomi Redmi Note 8

Arriva l'aggiornamento MIUI 11 per Xiaomi Redmi Note 8 basato su Android Pie. Finalmente, dopo tanta attesa, arriva Android 9 su Xiaomi Redmi Note 8 ma è soltanto una release transitoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.