Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Come forzare la frequenza di aggiornamento del display a 90Hz su Google Pixel 4 / Pixel 4 XL

La guida smartphone di oggi ti insegna a forzare la frequenza di aggiornamento del display a 90Hz su Google Pixel 4 e Pixel 4 XL.

I nuovi prodotti made in Google, oltre alla straordinaria fotocamera e software vengono forniti con la tecnologia dello schermo “Smooth Display” che supporta fino a 90Hz di frequenza di aggiornamento.

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Google Pixel 4
Google Pixel 4

Aumentare la frequenza di Refresh del display buole dire avere immagini più nitide ed evitare lo sfarfallio del contenuto del display. Un refresh più elevato vuole dire anche un consumo maggiore della batteria quindi non sarà necessario se utilizzerete lo smartphone per fare e ricevere chiamate o per usare lo smartphone con applicazioni che non siano di fotografia o giochi.

Se volete aumentare il refresh e portarlo dai 60 Hz a 90 Hz c’è un modo per forzare la frequenza di aggiornamento a 90Hz su Pixel 4 con pochi semplici passaggi. C’è un compromesso poiché una frequenza di aggiornamento più elevata farà scaricare la batteria molto più velocemente, il che potrebbe diventare problematico poiché Pixel 4 standard ha già una durata della batteria abbastanza mediocre. Nonostante ciò, potete ancora provarlo! Grazie all’impostazione integrata, non è necessaria alcuna modifica ed è facilmente reversibile!

Prima di lasciarti alla guida uso smartphone ti ricordiamo che puoi conoscere a fondo il tuo smartphone Android scaricando le istruzioni Google Pixel 4.

All’interno del Manuale utente italiano Pdf si possono trovare tante informazioni ma non sempre è facile trovare il libretto di istruzioni incluso nella scatola del telefono in quanto occupa spazio. Le case costruttrici, negli ultimi anni, hanno affidato i propri manuali di istruzioni alla rete internet dove possono essere scaricati semplicemente e veilcemente in formato PDF.

Google rende disponibile, sul proprio sito ufficiale, il manuale utente italiano Google Pixel 4 XL nell’ultima versione Android.

Come sempre il manuale utente del Google viene periodicamente aggiornato a seconda della versione Android rilasciata per lo Smartphone quindi vi consigliamo di monitorare il link per controllare quando verrà inserito il manuale d’uso PDF italiano Google Pixel 4 XL Android

Scarica il manuale Google Pixel 4 XL e scopri usare tablet uso semplice sul libretto istruzioni Manuale Italiano Pdf. Al suo interno troverai le guide illustrate e tutte le soluzioni per risolvere i principali problemi con lo smartphone Google Pixel 4 XL. Clicca sul link per scaricare il manuale Google.

Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL forzare frequenza di refresh a 90Hz

A differenza di alcuni telefoni con display a frequenza di aggiornamento più elevata come OnePlus 7T, non è necessario disporre dei comandi ADB per ottenere la frequenza di aggiornamento massima su Google Pixel 4. È sufficiente attivare le opzioni di sviluppo del telefono.

Ecco la guida passo passo completa:

1: Apri Impostazioni> Informazioni sul telefono

2: scorrere fino a Numero di build e premerlo cinque volte.

3: ora vai su Impostazioni> Sistema> Avanzate> Opzioni sviluppatore.

4: scorrere fino a Debug e la seconda ultima impostazione Forza la frequenza di aggiornamento a 90Hz.

5: premere Forza frequenza di aggiornamento a 90Hz e premere il cursore per attivarla.

Ora Google Pixel 4 e Pixel 4 XL funzionerà con frequenza di refresh a 90Hz. In qualsiasi momento potrai impostare nuovamente la frequenza a 60 Hz.

Guarda anche

Samsung Android 10

Samsung annuncia il programma di aggiornamento Android 10 dei suoi smartphone

Aggiornamento Android 10 Samsung la lista dei telefoni che riceveranno update

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.