Google Pixel 4 USB Driver per Windows e Mac

Drive USB Google Pixel 4 per collegare lo smartphone al computer Windows o Mac Download Drivers USB Gratis

Con questa guida potrai scaricare i driver USB di Google Pixel 4 / Pixel 4 XL per collegare lo smartphone al tuo computer Windows o Mac Apple.

Oltre al link per fare il download Drive USB Pixel 4 e Pixel 4 XL per PC Windows o MAC inseriamo anche una guida dettagliata su come installarli.

Gli ultimi smartphone di Google contengono un vero e proprio concentrato di tecnologia integrando le migliori fotocamere presenti sul mercato per un telefono.

Drive USB Google Pixel 4
Drives USB Google Pixel 4

Per poter mettere in comunicazione il telefono Android Google Pixel 4 e 4 XL con il computer Windows o Mac è necessario scaricare e installare i driver USB giusti. Per trasferire i dati devi prima configurare correttamente il tuo computer e per farlo devi installare i driver USB compatibili con Pixel 4. Una volta installati i driver USB, su Windows o Mac, il tuo PC riconoscerà il tuo smartphone senza problemi di connessione.

Oltre al semplice trasferimento di dati, i driver USB svolgono un ruolo essenziale nel far funzionare strumenti e programmi come Android Studio o ADB, che comunicano direttamente con il dispositivo Android. Questi strumenti non riconosceranno il tuo Pixel 4 se non sono installati i driver USB corretti. Quasi ogni nuovo telefono Android viene fornito con la porta USB di tipo C, così come il Google Pixel 4 e per ogni telefono è necessario installare i drive correti.

Scarica i driver di Google Pixel 4 / Pixel 4 XL e trasferisci i file

Con i passaggi successivi sarai in grado di scaricare e installare i Drive che configureranno il tuo computer in modo che possa facilmente riconoscere Google Pixel 4 e 4 XL e impostare una connessione perfetta tra i due senza alcuna interruzione. Ogni volta che acquisti uno smartphone questa è la prima cosa da fare prima di trasferire tutti i dati.

Come consentire l’accesso ai file su Google Pixel 4 / Pixel 4 XL

Le persone che non conoscono Android troveranno un po ‘difficile trasferire i dati tra Pixel 4 e il computer. Non è solo plug and play con Google Pixel 4 / 4XL. C’è un’opzione che deve essere abilitata prima di trasferire i dati. È una funzionalità di sicurezza in Android per telefoni bloccati.

Passaggio 1: collega Google Pixel 4 / Pixel 4 XL al computer con un cavo USB tipo C.

Passaggio 2: una volta connesso, verrà visualizzato un popup che dice “Consenti l’accesso ai tuoi dati”, tocca Consenti.

Passaggio 3: questo riconnetterà lo smartphone al computer e da questo momento, sarai in grado di vedere tutti i tuoi dati.

Questo è tutto. Ora dovresti essere in grado di accedere alla memoria del telefono di Google Pixel 4 / Pixel 4 XL dal tuo computer e trasferire facilmente i file tra di loro.

Driver Google Pixel 4 / Pixel 4 XL per Windows

Una volta installati i driver USB corretti, Google Pixel 4 / Pixel 4 XL verrà riconosciuto correttamente dal tuo computer, consentendo ad altre utility come ADB / Fastboot di funzionare correttamente. Inoltre i driver assicurano che tutti i dati vengano trasferiti correttamente sullo smartphone senza corruzione.

Abbiamo elencato questi semplici passaggi per connettere Google Pixel 4 / Pixel 4 XL con PC Windows:

Passaggio 1: scarica i driver USB per Google Pixel 4 / Pixel 4 XL e installalo anche sul tuo computer. Poiché questi sono solo driver e non un programma, non ti verrà richiesto di eseguire nulla dopo averli installati.
Passaggio 2: collega Google Pixel 4 / Pixel 4 XL al computer tramite un cavo USB-C.
Passaggio 3: attendere ora che il computer riconosca il dispositivo e installi i file e i driver necessari.
Passaggio 4: noterai l’installazione di diversi file. Una volta completato, apri Risorse del computer o Questo PC per trovare il tuo telefono.
Passaggio 5: fai doppio clic sul telefono e ora sei pronto per sfogliare Google Pixel 4 / Pixel 4 XL sul PC Windows.

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL USB Drivers per Mac

Il collegamento della memoria interna del Google Pixel 4 / Pixel 4 XL è più semplice su macOS / Mac OS X. Se in precedenza hai avuto un Google Pixel, Samsung Galaxy o Nexus su un Mac, la configurazione di Google Pixel 4 / Pixel 4 XL dovrebbe non essere diversa. Android File Transfer è un’utilità gratuita di Google per collegare il telefono e tablet Android e trasferire dati tra il telefono e il computer. Android File Transfer manca di una serie di funzioni importanti e sembra molto obsoleto, ma fa il suo lavoro ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android.

Esistono problemi noti con Android File Transfer e i telefoni appena lanciati con Android Oreo. Google non ha ancora annunciato una nuova versione di Android File Transfer e non ha fatto nulla per migliorare questa app negli ultimi 5-6 anni. Per ovviare a questo, abbiamo scoperto una fantastica nuova alternativa gratuita chiamata HandShaker. Funziona con macOS e PC Windows.

Assicurati di avere un Google Pixel 4 / Pixel 4 XL e un cavo di tipo C (preferibilmente, quello fornito con il telefono). Quindi seguire questi rapidi passaggi:

Passaggio 1: scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.
Passaggio 2: collega Google Pixel 4 / Pixel 4 XL al computer tramite un cavo USB-C.
Passaggio 3: ora attendi che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi in più se è la prima volta che colleghi un nuovo dispositivo Android.
Passaggio 4: tocca “Consenti” sullo schermo del telefono per consentire al telefono di comunicare con il computer.
Passaggio 5: la finestra di trasferimento file Android si aprirà automaticamente con le directory di memoria del telefono interno.

Ora avrai Google Pixel 4 / Pixel 4 XL funzionante collegato al tuo MacBook in modo da poter trasferire contenuti multimediali o altri file da e verso il tuo telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.