Ora legale ora solare Windows 10 come si cambia

Come si cambia ora legale in ora solare sul computer Windows 10 Impostare ora solare 2019 sul personale computer che non si è aggiornato

Aggiornare ora solare 2019 Windows 10 Se l’ora solare non si è aggiornata automaticamente su Windows 10 ecco la guida per sincronizzare ora sul computer.

Questa notte siamo passati da ora legale ora solare e le lancette dell’orologio sono tornate indietro di un’ora. Il computer Windows 10, se correttamente impostato, all’accensione passerà automaticamente allora solare 2019 ma se non lo fa automaticamente vediamo come cambiare da ora legale a ora solare.

ora legale ora solare
Ora legale ora solare

Lunedì mattina, quando arriverete in ufficio, il vostro computer con Windows 10 potrebbe segnare ancora l’ora legale e, la prima cosa da fare sarà cambiare ora legale a ora solare.

Modificare ora legale ora solare su Windows 10 è sempplice e veloce e vi permetterà di impostare automaticamente il passaggio da ora legale a ora solare e da ora solare a ora legale in modo che al prossimo cambio di ora non dovrete intervenire manualmente.

Ora legale Ora solare Windows 10 come si cambia

Per impostare il cambio automatico ora legale ora solare e vice versa Windows 10 dovrete seguire la guida che troverete qui di seguito.

  • Cliccare in basso a sinistra sul tasto start
  • Cliccare sulla rotellina degli igranaggi postazioni
  • Cliccare sulla voce data/ora e lingua
  • Attivare imposta data e ora automaticamente
  • Attivare passa automatcamente all’ora legale

Se il computer, nonostante queste impostazioni già attivate non si è aggiornato, cliccate sul tasto Sincronizza. Ora il computer Windows 10 segnerà l’ora solare corretta e al prossimo cambio ora legale ora solare oppure ora solare ora legale non dovrete intervenire manualmente.

Guarda anche

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro avvistato dal vivo

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.