Huawei Mate X il telefono pieghevole finalmente in vendita dal prossimo mese

Il telefono pieghevole Huawei Mate X sarà finalmente in vendita il mese prossimo ecco tutti i Dettagli

Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole della società Huawei che ha fatto la sua prima apparizione all’evento MWC 2019 che si è tenuto all’inizio di quest’anno.

Fino ad oogi la data di spedizione dello smartphone è stata posticipata più volte. Oggi Huawei ha finalmente confermato che lo smartphone pieghevole verrà spedito il 15 novembre. Il ritardo è principalmente dovuto alle interruzioni della fornitura di tecnologia causate da una lista nera commerciale statunitense imposta alla società a maggio.

Huawei Mate X
Smartphone pieghevole Huawei Mate X

Oltre ai dettagli sulla disponibilità, la tecnologia delle telecomunicazioni cinese ha anche rivelato i prezzi del suo primo smartphone pieghevole. L’Huawei Mate X sarà venduto a circa $ 2.400 in Cina. Alla domanda sul lancio globale, un portavoce di Huawei risponde come segue: “La nostra strategia si basa sul lancio del 5G con diversi operatori telefonici. Finora Huawei renderà disponibile il Huawei Mate X sul mercato. È in fase di valutazione un piano per il lancio globale ”.

Secondo i rapporti CNET, Huawei dovrebbe anche lanciare il modello Mate Xs nel 2020 con lo stesso processore di quello di Huawei Mate 30 Pro, ovvero il SoC Kirin 990. È anche importante notare che Huawei Mate X funzionerà su una versione open source di Android e non avrà app di Google. Questo è il risultato di essere inserito in una lista di controllo degli Stati Uniti a causa di problemi di sicurezza nazionale.

Finalmente Huawei Mate X verrà spedito il 15 Novembre

Huawei Mate X è dotato di due pannelli display FullView da 6,6 pollici e 6,38 pollici di dimensioni che portano congiuntamente un pannello display OLED FullView da 8 pollici quando aperto, senza nessun segno di giunzione dei due display. Il dispositivo, una volta piegato, offre un’esperienza di visualizzazione da 6,6 pollici nella parte anteriore con un numero di pixel di 1148 × 2480 pixel e proporzioni 19,5: 9.

Il processore SoC HiSilicon Kirin 980 abbinato a 8 GB di RAM rende fluide tutte le app, anche le più impegnative. Per quanto riguarda il reparto fotografico il Huawei Mate X ha una fotocamera anteriore e posteriore due in uno alimentata dall’ottica Leica. Dispone di tre sensori con un obiettivo grandangolare primario da 40 megapixel, un obiettivo grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel, che possono essere utilizzati anche per i selfie. Lo smartphone pieghevole ha una batteria da 4.500 mAh con tecnologia di ricarica rapida.

Nel frattempo, Huawei ha celebrato quest’anno il traguardo della spedizione di 200 milioni di smartphone annunciando la versione limitata di Huawei Mate 30 Pro. È interessante notare che Huawei ha raggiunto il traguardo 64 giorni prima rispetto allo scorso anno, nonostante il ban degli Stati Uniti. Questa edizione limitata presenta il design regolare in pelle Vegan del Mate 30 Pro 5G con il marchio di spedizione aggiunto stampato sul retro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.