Vuoi spegnere iPad Pro ma spegnerlo completamente? Se stai per affrontare un viaggio e vuoi tenerlo spento per evitare che la batteria si scarichi forse e meglio spegnerlo ma completamente.
Per essere chiari, stiamo parlando di spegnere i dispositivi iPad Pro più recenti senza un pulsante Home, ovvero iPad Pro 11 ″ e iPad Pro 12.9 ″ dal 2018 in poi.

Potresti aver notato che provare a tenere semplicemente premuto il pulsante di accensione non spegne l’iPad Pro, invece attiverà Siri o se Siri è disabilitato, non farà nulla. Per spegnere completamente iPad Pro devi avviare la sequenza di spegnimento usando più pulsanti, un po ‘come forzare il riavvio di iPad Pro, ma è un po’ più facile di così.
Come spegnere completamenet iPad Pro
Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante del volume
Continua a tenere premuti entrambi i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la schermata “Scorri per spegnere”, quindi trascina il cursore verso destra per spegnere iPad Pro.
Quando iPad Pro si spegne, lo schermo diventa nero e non si riattiva quando viene toccato. Ora è completamente spento e la batteria non si consumerà.
È come spegnere un computer o qualsiasi altro dispositivo, quando è spento è inutilizzabile in quello stato fino a quando non viene riacceso.
Un’altra opzione è disponibile per spegnere completamente iPad Pro. Se la procedura appena spiegata non vi piace potete spegnere completamente iPad Pro tramite il menu delle Impostazioni.
Accendere iPad Pro è facile come tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sul display di iPad Pro.
Tieni presente che se premi il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume ma li rilasci rapidamente, finirai invece per fare uno screenshot iPad Pro anziché avviare la sequenza di spegnimento per spegnere il dispositivo. Pertanto, è necessario tenere premuti i pulsanti di accensione e volume e continuare a tenere premuti entrambi fino a quando non viene visualizzata la schermata Scorri per spegnere.