Screenshot su schermate lunghe con smartphone Huawei

Come fare uno Screenshot di una schermata lunga su smartphone Huawei. Prendere uno screenshot unico di una pagina lunga che non ci sta in un unico screenshot

Oggi condividiamo con voi una guida su come fare screenshot lunghi sui telefoni Huawei e Honor. Gli screenshot lunghi noti anche come Scrollshots sono la nuova funzionalità introdotta da Huawei per i suoi dispositivi con EMUI 5.0 o versioni successive.

È una funzionalità interessante che consente agli utenti di acquisire schermate più lunghe di una schermata. Ad esempio, è possibile acquisire una lunga chat di messaggistica in uno screenshot unico. Sebbene la funzionalità di screenshot lunghi sia integrata in ogni telefono Huawei, la maggior parte di voi non conosce come si fa uno screenshot lungo che ci sta su un unico screenshot. Con la guida uso smartphone che troverai qui di seguito imparerai in pochissimo tempo a fare uno screenshot lungo su qualsiasi smartphone Huawei.

screenshot pagine lunghe Huawei
Screenshot pagine lunghe Huawei – Scrollshot

Gli screenshot lunghi possono esser fatti su smartphone Huawei grazie ad una funzionalità nativa presente nell’interfaccia EMUI Huawei mentre su altri smartphone di altre marche è possibile farli usando app disponibili su Google Play Store specifiche per catturare schermate lunghe.

Huawei ha pensato che questa funzione fosse utile agli utenti e l’ha introdotta negli ultimi aggiornamenti EMUI (EMUI 8.0 e EMUI 9.0).

Gli smartphone compatibili sono la maggior parte dei telefoni Huawei / Honor, tra cui Honor 10, Honor 9N, Huawei P20, Nova 3, Honor 9 Lite, Honor 7X, Huawei P9, Honor 8 Pro, Huawei Mate 8, Honor Note 8 e altro ancora.

Come fare screenshot lunghi su telefoni Huawei e Honor – Scrollshot

1. Selezionare una pagina o una schermata il cui screenshot deve essere acquisito.

2. Premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume meno. In alternativa, puoi anche toccare l’icona “Screenshot” trascinando verso il basso la barra delle notifiche >> Collegamenti.

3. Lo schermo del dispositivo lampeggerà ad indicare che è stata scattata correttamente una schermata.

4. Ora vedrai tre diverse opzioni sul tuo dispositivo: Condividi, Modifica e Scorri. Tocca “Scorrimento”.

5. Lo schermo scorrerà automaticamente verso il basso dandoti lo screenshot lungo.

6. In alternativa, disegna una “S” sullo schermo usando la nocca per schermate lunghe.

Questo è tutto ! Ora sai esattamenet come scattare screenshot lunghi su smartphone Huawei e Honor.

Guarda anche

Samsung S11

Samsung S11 con fotocamera da 108 Megapixel !

Samsung rilascierà a febbraio 2020 non solo uno smartphone con uno zoom migliore, ma anche con una un'eccellente fotocamera principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.