Huawei Mobile Services HMS che cos’è tutto quello che devi sapere

Huawei Mobile Services funzioni avanzate come Huawei ID, notifiche push, pagamenti e altri servizi tutti nella nuova app Huawei Mobile Services

Huawei Mobile Services offre ai clienti Huawei tante funzioni avanzate come Huawei ID, notifiche push, pagamenti e altri servizi. per poter usufruire dei servizi offerti da Huawei Mobile Services HMS è necessario avere un Huawei ID per accedere a tutti i servizi, compresi Temi, HiGame, HiCare, Clona telefono, HiCloud, Huawei Wear, Huawei Health e altri ancora.

Huawei Mobile Services
Huawei Mobile Services apps

Con il lancio di Huawei Mate 30 e l’introduzione di Huawei Mobile Services (HMS) in esecuzione sui dispositivi, questa è la scommessa di Huawei di riformare i suoi servizi smartphone.

E oggi, siamo qui per esplorare l’HMS nel dettaglio e scoprire che cos’è Huawei Mobile Services

HMS è un insieme di applicazioni e servizi di Huawei per il suo ecosistema di dispositivi e per offrire un’esperienza più intelligente, più rapida e migliore agli utenti globali.

Huawei Mobile Services HMS la suite completa di apps al servizio dell’utente Huawei

HMS include le seguenti app e servizi:

  • HUAWEI AppGallery
  • HUAWEI Browser
  • HUAWEI Mobile Cloud
  • HUAWEI Themes
  • HUAWEI Music
  • HUAWEI Video
  • HUAWEI Reader
  • HUAWEI Assistant

Disponibile in oltre 170 paesi le app HMS come Huawei Browser hanno raggiunto oltre 200 milioni di download, Huawei Cloud oltre 160 milioni e l’app Huawei Themes oltre 70 milioni di download.

Huawei sta inoltre espandendo la sua Huawei Music con oltre 150 milioni di download, Huawei Video con oltre 130 milioni e Huawei Assistant con oltre 140 milioni di download.

Su Huawei Mate 30 è preinstallata Huawei AppGallery, una piattaforma ufficiale di distribuzione delle applicazioni. Dal suo lancio globale ad aprile 2018, AppGallery ha servito oltre 390 milioni di utenti attivi mensili globali in oltre 170 paesi e regioni.

La società Huawei ha inoltre informato che i download accumulati hanno raggiunto 180 miliardi in un anno e che il numero di app all’estero rilasciate su Huawei App Gallery è in aumento man mano che un numero maggiore di sviluppatori si unisce all’ecosistema HMS.

Huawei Mobile Services HMS dove si può scaricare

AppGallery fornisce inoltre raccomandazioni agli utenti della serie Mate 30 in base alla posizione e alla selezione dei paesi. I consigli intelligenti includono app locali e vicine, app locali popolari per un’esperienza migliorata.

Huawei Mobile Services (HMS) e le app HMS, incorporano le funzionalità del cloud di Huawei e integrano una serie di servizi core HMS (HMS Core), strumenti e piattaforme per lo sviluppo e il test IDE.

Secondo i dati mostrati da Huawei, HMS insieme ad applicazioni e servizi di terze parti Huawei costituisce un ecosistema HMS per 570 milioni di utenti Huawei in tutto il mondo con oltre 1 milione di sviluppatori registrati.

Gli sviluppatori per rendere compatibili le loro app e servizi HMS Core devono solo integrare il kit di sviluppo software HMS per utilizzare le funzionalità open source di Huawei.

Huawei ha inoltre aperto ufficialmente 14 servizi HMS Core, inclusi 9 servizi di base e 5 servizi di crescita, per fornire agli sviluppatori un ecosistema intelligente con funzionalità aperte e un rapido accesso all’ecosistema HMS.

Huawei Map Kit, che è stato originariamente introdotto durante la Huawei Developer Conference 2019 e sarà disponibile per gli sviluppatori dopo ottobre 2019, fornendo opzioni di funzionalità cartografica agli sviluppatori al di fuori della Cina. L’app Huawei Health sui cellulari Huawei, l’orologio Huawei e la fascia Huawei avranno accesso al Huawei Map Kit.

Per incoraggiare gli sviluppatori a pubblicare le loro app con la piattaforma HMS, Huawei ha aumentato il proprio investimento a 1 miliardo di dollari nell’ambito del programma per sviluppatori chiamato “Shining Star”. Questo programma mira anche a coprire i fondi di sviluppo, crescita e marketing necessari.

Con questo set di app, servizi e supporto per gli sviluppatori, la serie Huawei Mate 30 è pronta per espandere il terreno dei servizi mobili Huawei per gli utenti globali.

Dove scaricare l’ultima versione di Huawei Mobile Services.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.