Huawei Mate 30 Pro la migliore fotocamera su smartphone

Huawei Mate 30 Pro è il nuovo re della fotocamera nel settore degli smartphone con 121 punti su DxOMark Huawei Mate 30 Pro la migliore fotocamera su smartphone

La fotocamera Huawei Mate 30 Pro è la nuova fotocamera per smartphone numero uno al mondo. Secondo il sito Web di benchmark delle fotocamere DxOMark, la fotocamera Mate 30 Pro ottiene 121 punti posizionandosi in cima alla classifica. Se date uno sguardo alla classifica la fotocamera montata su Huawei Mate 30 Pro batte l’ultima ammiraglia di Samsung, ovvero il Galaxy Note 10+ di 4 punti nel punteggio complessivo.

Nella sua recensione della fotocamera posteriore del Mate 30 Pro, DxOMark gli ha dato un punteggio di 131 per le foto e un punteggio di 100 per i video per un punteggio complessivo di 121.

Migliore fotocamera Huawei
Fotocamera Huawei Mate 30 Pro la migliore

Il risultato ottenuto pone la fotocamera dello smartphone Android Huawei Mate 30 Pro al di sopra di 4 punti a quella del Samsung Galaxy Note 10+ 5G, che, fino a poco tempo fa, era la migliore fotocamera sul mercato nel mondo degli smartphone.

La migliore fotocamera su smartphone è Huawei su Mate 30 Pro

DxOMark elogia il Mate 30 Pro in molte aree, tra cui la sua “consistenza e bilanciamento del rumore di prim’ordine” e la sua capacità di fornire “dettagli eccellenti” per scatti a corto e medio raggio.

Se la fotocamera principale del Huawei Mate 30 Pro ha ottenuto un punteggio molto alto i test effettuati slla fotocamera frontale non sono stato altrettanto positivi. La fotocamera per i selfie del Huawei Mate 30 Pro ha ittenuto soltanto 93 punti rispetto ai 99 del Note 10 Plus. Gli utenti non dovrebbero preoccuparsi della fotocamera frontale per i selfie in quanto l’azienda ha apportato molti miglioramenti ai video selfie, all’HDR e al colore che mantiene il Mate 30 Pro nell’elenco dei primi cinque.

La fotocamera ad angolo ultrawide ha ricevuto alcune critiche per il suo campo visivo relativamente ristretto, ma questo è il compromesso per ottenere la qualità dell’immagine che Huawei ha fatto (ed evitare problemi come gli angoli morbidi). Inoltre, l’ammiraglia ottiene i punteggi migliori per la categoria di scarsa illuminazione notturna.

Il nuovo Mate viene fornito con una più tradizionale telelens 3x invece di fare affidamento sull’ottica 5x del P30 Pro. Tuttavia, grazie al nuovo algoritmo AI-RAW, registra dettagli migliori. Solo a lungo raggio non tiene il passo con la costruzione dell’obiettivo più complesso del top di gamma della serie P. Nel complesso, Mate 30 Pro è uno dei migliori dispositivi per lo zoom.

Fotocamera Huawei Mate 30 Pro la migliore sul mercato

All’ Huawei Mate 30 pro vengono assegnati 100 punti per i video. L’assenza di registrazione HDR e una certa quantizzazione del colore pone il dispositivo solo un punto dietro il Galaxy Note 10+. Tuttavia, con la messa a fuoco automatica rapida e precisa e la stabilizzazione video capace, Mate 30 Pro è uno dei migliori smartphone per la registrazione video.

Specifiche della fotocamera:

  • Quad-camera, incluso sensore ToF
  • Primario: sensore 40Mp 1 / 1,7 ″, obiettivo f / 1,6 apertura equivalente 27mm, PDAF, OIS
  • Ultra-wide: sensore da 40Mp 1 / 1,54 ″, obiettivo con apertura f / 1,8 equivalente a 18 mm, PDAF
  • Tele: sensore da 8Mp 1/4 ″, obiettivo con apertura f / 2,4 equivalente a 80 mm, PDAF, OIS
  • Telecamera ToF 3D con rilevamento della profondità
  • Flash a doppio LED
  • Video 4K, 2160p / 60fps (impostazione predefinita 2160p / 30fps)

Puoi controllare la recensione completa della fotocamera posteriore e della fotocamera frontale Huawei Mate 30 Pro di DxOMark tramite i seguenti link.

Guarda anche

Screenshot Huawei P40 Pro come si fa

Screenshot Huawei P40 Pro come si fa

Come catturare screenshot Huawei P40 Pro come fare screenshot Huawei la guida per usare smartphone Android sempre a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.