Installare Google Play Store apk su Huawei Mate 30, Mate 30 Pro

Scaricare e installare Google Play Store su Huawei Mate 30, Mate 30 Pro la guida uso smartphone per installare Google Play Store su Huawei

Ormai, molte persone sanno che gli smartphone Huawei Mate serie 30 non avranno avranno il Google Play Store precaricato e non avranno neanche le Google Apps. Purtroppo il ban di Trump ha impedito a Huawei di installare la versione full di Android sui suoi nuovi smarphone che usciranno dalla fabbrica solo con la versione base open source di Android 10.

Google Play Store Huawei Mate 30
Huawei Mate 30 Google Play Store

I nuovi modelli di smartphone Huawei Mate 30, Mate 30 5G, Mate 30 Pro, Mate 30 Pro 5G e Mate 30 RS Porsche Design avranno Android Open source senza Google Play Store e Google Apps installati.

Oggi vediamo come farla in barba a Trump e installare il Google Play Store su Huawei Mate 30, Mate 30 5G, Mate 30 Pro, Mate 30 Pro 5G e Mate 30 RS Porsche Design. Scaricare e installare Google Apps sul tuo dispositivo Huawei Mate 30 è piuttosto semplice.

Download Google Play Store apk per Huawei Mate 30, Mate 30 Pro

Poco dopo il lancio di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, sono apparse tante guide su come installare il Google Paly Store apk su Huawei Mate 30 e quella che vi spieghiamo oggi è la piùsemplice e funzionale.

Huawei ha comunicato che la serie Mate 30 verrà venduta con bootloader bloccati e non ci sarà alcuna opzione per sbloccarlo.

“Abbiamo limitato lo [sblocco del bootloader] perché volevamo garantire maggiore sicurezza ai consumatori”, ha affermato Richard Yu di Huawei in una nota. “Ma questa volta lasceremo più libertà ai consumatori in modo che possano fare più personalizzazione da soli. Quindi stiamo programmando di lasciare che i consumatori lo facciano ”.

Se hai intenzione di acquistare Huawei Mate 30 o Huawei Mate 30 Pro le seguenti operazioni saranno utili per l’installazione non ufficiale di Google Play Store. Non è necessario eseguire il root, sbloccare il bootloader o l’hacking del software. È una semplice procedura in cui gli utenti devono installare l’app Google Installer e ottenere tutte le app Google con un clic.

Installare Google Play Store su Huawei Mate 30, Mate 30 Pro

1. Scarica l’APK di Google Installer 3.0 dal seguente link sul tuo computer.

2. Abilitare l’installazione di app da Origini sconosciute. Per fare ciò, segui il percorso Impostazioni> Sicurezza e privacy> Altre impostazioni e abilita “Scarica app da fonti esterne”.

3. Sullo schermo viene visualizzata la seguente notifica: “L’uso di app da fonti sconosciute renderà il dispositivo e i dati personali più vulnerabili alle minacce alla sicurezza”. Basta toccare “OK” per continuare.

4. Ora devi collegare il tuo smartphone Huawei Mate 30 / Mate 30 Pro al computer e trasferire il file APK di Google Installer.

5. Individua il file sul dispositivo utilizzando l’app File Manager e toccalo.

6. Nella finestra successiva, vedrai l’opzione “Installa”. Selezionalo per avviare il processo di installazione.

7. Al termine, apri l’app Google Installer.

8. Toccare “Installa” dalla schermata principale dell’app per iniziare l’installazione delle app di Google incluso Google Play Store.

9. Attendere qualche istante affinché tutte le app di Google siano installate correttamente.

10. Il collegamento a Google Play Store verrà creato automaticamente nella schermata iniziale. Avvia il Play Store e inizia a scaricare le tue app e i tuoi giochi preferiti.

Spero che i passaggi sopra riportati siano stati utili per scaricare Google Play Store sullo smartphone Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro.

Guarda anche

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro avvistato dal vivo

Prima che Huawei P40 e Huawei P40 Pro vengano presentati ufficialmente dovranno passare alcuni mesi per ma le voci e le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul web con sempre più frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.