Il mio Samsung S8 riceverà aggiornamento Android 10 ?

Il mio Galaxy S8 o Galaxy Note 8 riceverà l’aggiornamento ad Android 10 ? Scopriamo assieme se il Samsung S8 e il Samsung Note 8 saranno aggiornati ad Android 10

Il mio Galaxy S8 o Galaxy Note 8 verrà aggiornato ad Android 10? Questa è una domanda che molti utenti si sono fatti e anche quali possessori di un Samsung Galaxy S8. Negli ultimi due mesi Google ha rilasciato aggiornamento Android 10 per i suoi dispositivi Pixel, e l’interesse per la versione più recente di Android è aumentata ulteriormente. Mentre Samsung aggiornerà molti telefoni su Android 10, Galaxy S8 e Galaxy Note 8 non saranno tra questi.

Android 10 Samsung S8
Android 10 Samsung S8 e Samsung Note 8

Nessun aggiornamento di Android 10 per Galaxy S8 e Galaxy Note 8

Perchè il Samsung S8 e Samsung Note 8 non verranno aggiornati ad Android 10 ? Il motivo è semplice: Samsung ha sempre offerto solo due importanti aggiornamenti per i suoi dispositivi top di gamma ed entrambi i dispositivi li hanno già ricevuti. La società offre anche lo stesso numero di importanti aggiornamenti a dispositivi di fascia media ed è un veto peccato che Samsung non faccia una distinzione tra telefoni top di gamma e dispositivi di fascia medio bassa !

Sia il Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 sono stati lanciati con Android 7.0 Nougat e sono stati successivamente aggiornati ad Android Oreo e Android Pie, quindi hanno già ricevuto gli aggiornamenti previsti dal programma di aggiornamento.

In breve, gli utenti Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 dovranno accontentarsi di Android Pie sui loro telefoni e dovranno acquistare un nuovo smartphone Galaxy, come per esempio il Galaxy S9, Note 9, Galaxy S10 o Galaxy Note 10 per poter beneficiare di Android 10 e la versione 2.0 dell’interfaccia One UI di Samsung, che accompagnerà l’aggiornamento di Android 10.

In alternativa, se vorrete installare Android 10 su Samsung S8 o Samsung Note 8 potrete sempre ripiegare su una ROM non ufficiale che in rete si possono trovare sul forum di XDA.

Non ci resta che sperare in un cambio di idea di Samsung dell’ultimo minuto che potrebbe portare aggiornamento Android 10 su Samsung S8 e Samsung Note8.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.