Come pagare meno biglietto aereo piccolo trucco

Comprare biglietto aereo a prezzo più basso ecco il trucco da usare sui motori di ricerca per comprare un volo a prezzo basso

Comprare un volo aereo su internet è ormai diventato il metodo più usato dalla gente che vuole fare un viaggio per lavoro o per vacanza. Ma come si fa a pagare meno il biglietto aereo  ?

Oggi ti spieghiamo un piccolo trucco che ti permetterà di pagare un volo aereo meno, ma molto meno, rispetto al prezzo che viene proposto quando si fa la ricerca sui principali motori di ricerca.

Volo aereo a basso prezzo
Volo aereo a basso prezzo

Come sicuramente saprai il prezzo del volo aereo cambia in continuazione in funzione di molti fattori e i principali sono l’approssimarsi della data di partenza, la disponibilità di posti sull’aereo.

Trucco per comprare volo aereo a prezzo basso sui siti di ricerca

Quando vuoi partire per una destinazione che sia per vacanza o per lavoro sicuramente inizierai a monitorare l’andamento dei prezzi sui principali siti delle compagnie aeree o sui motori di ricerca che propongono le varie soluzioni per raggiungere la meta.

Qui entra in gioco il piccolo trucco che ti permetterà di trovare lo stesso volo aereo a un prezzo più basso. Ma come si può avere uno stesso volo aereo a un prezzo più basso rispetto a quello che viene proposto ?

Per ottenere un prezzo più basso per comprare un volo aereo bisogna adotare una contromisura che i motori di ricerca utilizzano nei tuoi confronti quando cerchi il prezzo più basso per comprare un volo aereo.

Inizia a ragionare in questo modo per capire come, un’altro parametro fa cambiare il prezzo del volo aereo che tu stai cercando sul motore di ricerca.

Se vuoi comprare un volo aereo sicuramente inizierai a monitorare i siti e, quasi sicuramente lo farai sempre da un computer che potrebbe essere quello dell’ufficio o quello di casa che, attenzione, avrà sempre lo stesso indirizzo IP.

Trucco comprare volo aereo a prezzo basso

Se il motore di ricerca capirà che stai monitorando il prezzo del volo aereo sempre per la stessa destinazione e sempre dallo stesso computer (che avrà lo stesso IP) vorrà dire che sei fortemente intenzionato ad acquistare il biglietto quindi il prezzo sarà maggiore in quanto il sito capirà che sei fortemente intezionato a portare a termine l’acquisto e il prezzo sarà più alto.

Bene, Ecco la contromisura da adottare. Come abbiamo detto se vuoi comprare un volo aereo sicuramente inizierai a monitorare i siti ma, a questo punto, utilizza un piccolo trucco ! Fai tutte le tue ricerche e monitora il volo aereo e fai la tua prenotazione del volo aereo cambiando ogni volta indirizzo IP del tuo computer. Questo trucco permetterà ai siti su cui fai le ricerche di ragionare in altro modo.

Se la tua ricerca del volo sul sito viene fatta per la prima volta il prezzo del biglietto aereo sarà sicuramente più basso in quanto dovrai essere attratto dal prezzo più basso. Allora facciamo credere ai siti che ogni volta che fai la ricerca è la prima volta che tu cerchi quel volo ! Per fare questo cambia ogni volta che accedi ai siti di ricerca il tuo indirizzo IP e, per poterlo fare in modo semplice e veloce, usa il Browser TOR.

Tor Browser si colelga ai siti mantenendo l’anonimato e modificando ogni volta che accederai ai siti il tuo indirizzo IP. Questo farà si che il motore di ricerca dei voli aerei non ricorderà che avrai fatto in precedenza una ricerca usado il sito.

Con questo metodo potrai comprare il biglietto aereo ad un prezzo più basso rispetto a quello che avresti pagato acquistandolo dopo un lungo monitoraggio dei motori di ricerca fatto da un computer con lo stesso indirizzo IP !

Se l’articolo ti è stato utile condividilo sui social network.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.