Batteria a lunga durata Tesla durerà oltre 1.500.000 di KM !

I ricercatori di Tesla Battery sviluppano una nuova cella per batterie che possono durare 1 milione di miglia

Una nuova cella della batteria che può durare 1 milione di miglia è stata sviluppata dai ricercatori di Tesla Battery. Tesla prevede di portare presto il prodotto sul mercato.

Mentre parlava al Tesla Autonomy Event, il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato: “Le auto attualmente costruite sono tutte progettate per un milione di miglia di funzionamento. L’unità motrice è progettata, testata e validata per 1 milione di miglia di funzionamento.” Quanto riportato aveva un fondo di verità che ora si è realizzato con le nuove celle a lunga durata per batterie Tesla.

Batterie Tesla
Batteria Lunga Durata Tesla

Tesla ha già costruito la tesla modello 3 per durare quanto un camion commerciale, cioè quasi milioni di miglia, mentre i moduli batteria potrebbero durare tra 300.000 miglia e 500.000 miglia. Ora sostiene Musk, Tesla ha una batteria migliore in arrivo il prossimo anno che può durare fino a milioni di miglia.

Secondo i risultati dei test rilasciati da Jeff Dahn e il suo laboratorio rivelano un’impressionante batteria. Questa batteria può durare, secondo fonti interne, 1 milione di miglia. I ricercatori hanno testato una batteria agli ioni di litio con un NMC “single crystal” di nuova generazione e un nuovo elettrolita avanzato.

Batteria a lunga durata Tesla oltre un milione e mezzo di chilometri

Dahn e il suo team hanno testato ampiamente le celle e sulla base dei risultati ritengono che potrebbe alimentare un’auto elettrica per oltre 1,6 milioni di chilometri (1 milione di miglia). Ciò significa che sarà due o tre volte più lungo delle attuali celle della batteria di Tesla.

I test sono stati condotti in diverse condizioni e cicli, anche a temperature estreme intorno ai 40 ° C, dove le cellule sono durate circa 4000 cicli. Quando testato in un sistema di raffreddamento attivo simile al pacco batterie di Tesla, le prestazioni hanno superato i 6000 cicli. Ciò significa che eseguirà facilmente 1 milione di miglia in un buon pacco batteria. Controllando la carica a uno stato inferiore al 100%, la carica tende a spingere la longevità.

Batterie Tesla a lunga durata per Camion e Autobus

Dahn nei giornali ha dichiarato: “Questa situazione potrebbe cambiare con l’introduzione proposta di” taxi Robo “, camion elettrici a lungo raggio e applicazioni da veicolo a rete. Nel primo caso, i veicoli guideranno tutto il giorno, in modo molto simile a un taxi convenzionale. I camion a lungo raggio funzioneranno quasi sicuramente in situazioni DOD vicine al 100%. Le celle dei veicoli legate alla griglia accumuleranno cicli di carica-scarica anche quando il veicolo non è in movimento.

Chiaramente i veicoli elettrici destinati a taxi Robo o autotrasporti a lungo raggio, favorirebbero la chimica degli ioni di litio che potrebbe fornire molti più cicli di scarica-carica in un decennio rispetto a un veicolo elettrico destinato alla guida tipica dei pendolari in cui l’elevata densità energetica per dare il campo di guida più lungo per i viaggi del fine settimana.

Gli autobus elettrici rappresentano un’altra applicazione in cui i cicli di lavoro che si avvicinano al 100% DOD vengono utilizzati su base giornaliera.

Con i risultati della nuova batteria, non dovremmo sorprenderci se Tesla presenterà la propria linea di produzione di celle nel prossimo futuro.

Guarda anche

Galaxy S10

Samsung S10 la ricarica wireless non funziona dopo aggiornamento ad Android 10

Se ti piace usare la ricarica wireless invece della normale ricarica con cavo inizia a preoccuparti perchè se hai un Samsung Galaxy S10 e hai aggiornato lo smartphone ad Android 10 potresti avere una brutta sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.