Samsung Note 10+ Velocita di download in 5G TIM

Il Samsung Galaxy Note 10 ha il 5G Ecco come si comporta il nuovo smartphone 5G di Samsung sulla rete. Velocità di Download Samsung Note 10+ in 5G

Il nuovo smartphone Android di Samsung il Note 10+ ha al suo interno un processore che permette la connessione alle reti mobili 5G dove disponibili e in Italia sono ancora poche le località e gli opertarori che forniscono la connessione a 5G ma noi abbiamo provato in anteprima come si comporta il nuovo smartphone Samsung Note 10+ connesso ad una rete a 5G.

Samsung Note 10+ 5G TIM
Download Upload Samsung Note 10+ 5G TIM

La nostra prova è stata principalmente quella di provare non tanto di provare lo smartphone in fonia ma quella di effettuare prove di velocità di Download e upload in 5G con il Samsung Note 10+. La prova è stata effettuata a Roma con l’operatore TIM e qui di seguito riportiamo i dati che abbiamo ottenuto.

Samsung Note 10 Plus 5G velocità di Download e Upload su rete TIM

Possiamo riassumere la nostra prima esperienza in 5G sotto rete TIM con il Samsung Note 10+ in questo modo: 1,21 gigabit. Questa è la prima velocità di Download che abbiamo raggiunto quando abbiamo iniziato a camminare per le vie di Roma con il Samsung Galaxy Note 10+ 5G.

La velocità di 1,21 gigabit non è stata la velocità massima raggiunta in quanto utilizzando varie applicazioni e giochi abbiamo raggiunto prima i 1,48 Gbps e successivamente 1,63 Gbps.

Ma la mia prima impressione è stata quella di utilizzare una connessine a fibra ! La connessione è stata stabile per tutta la durata della prova che, in totale, è durata circa 30 minuti

Ecco alcune statistiche che ti vi aiuteranno a capire meglio quanto veloce sia la connettività 5g con il Samsung Note 10+

Abbiamo provaro a scaricare The Hateful Eight video della durata di 2 ore, 47 minuti da Netflix in 10 secondi.
Il primo episodio di Stranger Things Stagione 3 in 4K scaricato in 6,28 secondi.
Il film Next Gen della durata di 1 ora, 47 minuti scaricato in 11 secondi.
PUBG Mobile (2 GB) scaricato dal Galaxy Store in 47 secondi.

5G Samsung come funziona il Note 10 Plus su rete TIM

Oltre alla misurazione dei tempid i download 5g Samsung Note 10+ abbiamo provato anche l’upload che hanno raggiunto velocità impressionanti toccano i 50 Mbps !!

In conclusione possimao dire che passare alla connessione 5G vale sicuramente la pena in quanto non è solo una promessa pubblicitaria ma è pura realtà.

Ricordiamo che la connettività 5G, al momento, è presente solo in alcune città dell’Italia e soltanto con alcuni operatori inoltre per potersi conneteter il 5G è necessario uno smartphone come il Samsung Note 10+, Galaxy S10 5G e LG V50 ThinQ 5G.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.