Aggiornare AirPods come si aggiornano le cuffie di Apple

Aggiornamento AirPods Come Apple come controllare la versione del firmware e aggiornare il software all’ultima versione disponibile

Hai comprato gli AirPods Apple e sicuramente li avrai già collegati al tuo iPhone o iPad ma devi sapere che Apple, proprio come fa per tutti i suoi dispositivi, aggiorna il software anche per le cuffie AirPods.

Con molta probabilità gli AirPods che hai comprato sono stati prodotti molti mesi fa e il software installato sulle cuffie è stato sicuramente aggiornato e migliorato da Apple. La prima cosa da fare quando colleghi gli AirPods al tuo dispositivo Apple è quello di verificare la versione del firmware e, se il caso, aggiornarlo all’ultima versione disponibile.

Aggiornare AirPods Apple
Aggiornamento AirPods Apple

Come si fa ad aggiornare AirPods 2019 all’ultima versione del firmware disponibile

Aggiornare costantemente il firmware dei dispositivi vuole dire avere le massime prestazioni ed evitare i bug presenti nelle versioni precedenti del software oltre ad usufruire di nuove funzioni implementate dal produttore.

Come controllare ultimo aggiornamento disponibile AirPods

Per verificare se i nostri AirPods sono aggiornati con l’ultima versione del firmware ecco che cosa dovrai fare

  • Collega le cuffie AirPods al tuo dispositivo Apple come iPhone o iPad
  • Assicurati che il tuo iPhone o iPad siano connessi ad internet
  • Ora vai nel menu Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software dell’iPhone o iPad

Da questo menu, nel qual caso sia presente un aggiornamento, verrà visualizzata una notifica da cui sarà possibile aggiornare automaticamente gli AirPods.

Come aggiornare AirPods in modo automatico

Se sull’ iPhone o sull’ Ipad avete la versione iOS 12 o versioni successive potrai decidere di aggiornare gli AirPods in automatico senza dover compiere nessuna azione.

Per attivare la funzione aggiornamenti automatici degli AirPods dovrai andare nel seguente menu : Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti automatici.

Bene, grazie alla nostra guida uso smartphone potrai aggiornare automaticamente AirPods Apple con il tuo iPhone o iPad.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.