Aggiornamento Android 10 Huawei Elenco principali nuove funzionalità

Aggiornamento Huawei Android 10 EMUI 10 quali le novità dell’ultima versione Android Huawei Ecco le novità introdotte su smartphone Android 10 Huawei

Android 10 è una delle parole chiave più ricercate su Internet. E perchè no? Google ha finalmente rilasciato la versione stabile del sistema operativo Android 10 sui suoi dispositivi Pixel. Oltre ai dispositivi Pixel, Essential Phone e Redmi K20 Pro sono gli altri dispositivi non Google che ricevono l’aggiornamento Android 10.

Huawei Android 10
Nuove funzioni Android 10

È sorprendente vedere il Redmi K20 Pro ottenere questo importante aggiornamento troppo presto poiché lo smartphone non rientrava nel programma Android Q beta di Google. Tuttavia, questa sorpresa sarà amata da tutti. Gli smartphone di altri OEM riceveranno l’aggiornamento Android Q entro la fine dell’anno, afferma il colosso dei motori di ricerca.

Quali sono le novita Android 10 Huawei

Essendo un importante aggiornamento di Android, Android 10 viene aggiornato con diverse nuove funzionalità. Alcune delle quali sono state rese disponibili nell’anteprima dello sviluppatore, mentre pochi sono disponibili con la versione stabile. Se sei un utente di smartphone Android e desideri sapere cosa sta portando Android 10 su Huawei dai un’occhiata al seguente elenco di funzionalità di Android 10.

1. Dark Theme: Google finalmente porta la funzione Dark Theme nel suo ecosistema Android. Il fatto interessante del tema scuro è che gli utenti possono applicare il tema sia all’interfaccia utente del sistema che alle app specifiche. La versione precedente, ovvero Android Pie, offriva la modalità scura, ma era limitata a determinati elementi dell’interfaccia utente come il pannello delle impostazioni e alcuni menu. La nuova interfaccia a tema scuro riduce anche l’affaticamento degli occhi e aumenta le prestazioni della batteria.

2. Risposta intelligente: Android 10 offre non solo risposte suggerite ai tuoi messaggi, ma anche azioni consigliate. Ad esempio, se un amico ti chiede di uscire a cena, il telefono suggerirà un messaggio di risposta e visualizzerà anche le indicazioni direttamente su Google Maps. Funziona anche con le app di messaggistica come Signal.

3. Navigazione gestuale: spostati con un solo tocco del display. I gesti ora sono più rapidi e intuitivi che mai. Vai avanti e indietro, apri la schermata principale e scorri verso l’alto per vedere le tue app aperte. Tutto super veloe.

4. Sottotitoli live: sottotitola automaticamente video, messaggi audio e podcast tra le app. Sottotitola inoltre i file multimediali registrati dagli utenti. Questa funzione sarà disponibile su smartphone Pixel in autunno.

5. Amplificatore audio: offre la migliore esperienza audio anche in luoghi rumorosi. Con l’amplificatore audio, il telefono può aumentare l’audio, filtrare il rumore di fondo e perfezionare il modo in cui ascolti meglio. Ascoltare podcast, guardare video o parlare in una stanza affollata: basta collegare le cuffie e ascoltare tutto più chiaramente.

6. Controllo della privacy: con ogni aggiornamento di Android, Google migliora la privacy e la sicurezza del tuo dispositivo per proteggere i tuoi dati. In una nuova sezione sulla privacy in Impostazioni, troverai importanti controlli come Attività web e app e Impostazioni annunci in un unico posto.

7. Aggiornamenti di sicurezza: con gli aggiornamenti di sistema di Google Play, ora è possibile inviare importanti correzioni di sicurezza e privacy al telefono da Google Play, allo stesso modo, l’aggiornamento delle app. Quindi ottieni queste correzioni non appena sono disponibili, senza dover aspettare un aggiornamento completo del sistema operativo.

8. Controlli della posizione: puoi scegliere di condividere i dati sulla posizione solo con le app mentre le stai utilizzando. Riceverai anche promemoria quando un’app che non stai utilizzando attivamente accede alla tua posizione, in modo da poter decidere se continuare o meno la condivisione.

9. Focus Mode: Digital Wellbeing ha debuttato con Android Pie, arrivando come una funzione pensata per sorvegliare il tuo stile di vita digitale. L’aggiunta più utile per il benessere digitale in Android 10 è la modalità di messa a fuoco, che ti consente di selezionare sul telefono app che usi per distrarti. Quindi, ogni volta che devi effettivamente svolgere il lavoro, puoi rapidamente passare il telefono in modalità Focus per spegnere temporaneamente quelle app.

10. Family Link: questa funzione riguarda l’impostazione delle regole di base digitali e aiuta i bambini a sviluppare nuove e sane abitudini. Puoi impostare i limiti di tempo dello schermo, visualizzare l’attività delle app, gestire le app e le restrizioni sui contenuti e vedere dove si trovano.

C’è molto di più su Android 10 Huawei oltre alle funzionalità sopra elencata. Puoi fare riferimento al blog di Android per una panoramica dettagliata delle funzionalità di Android 10. Inoltre, alcune di queste funzionalità potrebbero essere limitate ai dispositivi Pixel mentre altre raggiungeranno altri dispositivi OEM nei prossimi mesi.

Guarda anche

Download Huawei Phone Clone APK

Huawei Phone Clone Download APK cosa serve e come si usa

Phone Clone è una comoda applicazione per la migrazione dei dati fornita da HUAWEI. Puoi trasferire contatti, SMS, registri delle chiamate, note, registrazioni, calendario, foto, musica, video, documenti e applicazioni dal vecchio telefono sul nuovo smartphone Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.