Samsung Note 10 caricare batteria smartphone per la prima volta

Samsung Note 10 non ricarica la batteria cosa fare se lo smartphone Android non carica la batteria guida uso smartphone il tutorial semplice e veloce per caricare batteria smartphone prima volta

I problemi di ricarica batteria smartphone sono sempre all’ordine del giorno e spesso gli utenti fanno errori grossolani che possono danneggiare la batteria dello smartphone in modo permanente.

Le batterie agli ioni di litio di ultima generazione sono molto performanti ma altrettanto delicate e per farle durare a lungo bisogna trattarle con i guanti bianchi così che possano durare a lungo nel tempo senza dover ricorrere alla sostituzione in tempi brevi.

Batteria Samsung Note 10
Caricare Batteria Samsung Note 10

La prima cosa da sapere è che la batteria dello smartphone Samsung Note 10 non deve essere mai lasciata scaricare totalmente in quanto potrebbe danneggiarsi in modo serio e non ricaricarsi più in modo ottimale.

La percentuale di ricarica ottimale per ricaricare la batteria dello smartphone Samsung Note 10 è quando si trova tra il 40% e il 60% Se ricaricherete la batteria quando sarà tra questo range di carica la vita della batteria si allungherà notevolmente in quanto in poco tempo raggiungerà il 100% e la batteria non si surriscalderà.

Caricare batteria smartphone prima volta Samsung Note 10

La prima volta che mettete lo smartphone sotto carica lasciatelo collegato al caricabatteria per una notte intera così che la prima carica sia completa. Non aspettatevi di ottenere il massimo della durata della batteria dopo la prima ricarica in quanto le migliori prestazioni della batteria si otterranno dopo 6/8 ricariche complete della batetria.

Ricordatevi sempre di non lasciare il caricabatteria collegato al telefono più del necessario. Staccate il caricabatteria appena terminata la carica della batteria.

Noi di Allmobileworld.it consigliamo anche di disabilitare la ricarica rapida della battteria dalle impostazioni Android per evitare che la batteria sia sottoposta a stress di carica con conseguente surriscaldamento dell’accumulatore.

Ora grazie alla nostra guida uso smartphone sai esattamente caricare batteria smartphone prima volta del Samsung Note 10.

Guarda anche

Google Pixel 4

Google Pixel 4 / Pixel 4 XL forzare refresh display 90Hz

Per aggiornare la frequenza di refresh del display del Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è passare da 60 Hz a 90 Hz bisogna agire manualmente e per fare ciò vi servirà una piccola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.