Aggiungere il LED di notifica su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus

Samsung Galaxy Note 10 / Note 10 Plus aggiungi il LED di notifica messaggi sullo smartphone Android Samsung Guida uso smartphone

Stai cercando di aggiungere il LED di notifica sul tuo Samsung Note 10 o Samsung Note 10 Plus? Bene, questa è la guida uso smartphone che ti aiuterà ad attivare il led di notifica sul tuo nuovo smartphone Galaxy Note 10.

Per attivare il led di notifica sul Samsung Note 10 non è necessario avere il root. Grazie all’utente jawomo – sviluppatore di aodNotify è possibile aggiungere il led di notifica usando una piccola app che non necessita di root ma solo di essere scaricata e installata.

Led notifica Samsung
Led notifica Samsung Note 10

L’applicazione che ti permette di attivare il led di notifica su Samsung Note 10 si basa su Always-On-Display come funzionalità di base è imita un LED di notifica che ti avviserà illuminando solo l’area circostante alla fotocamera frontale.

Aggiungere il led di notifica su Samsung Note 10

La cosa fantastica di questa app è che puoi personalizzare i colori del led di notifica oltre alla pulsazione del LED.
Continua a leggere su come aggiungere il led di notifica su Samsung Note 10.

Mentre Samsung ha aggiunto la funzionalità Always-on-Display che utilizza l’intero display per mostrare le notifiche, alcuni utenti trovano ancora il LED di notifica classico il modo più pratico e utile per segnalare un evento. Se anche tu vuoi attivare il led di notifica sul Galaxy Note 10 allora scarica e attiva l’app di aodNotify! Si tratta di un’app molto ingegnosa che utilizza la funzionalità AOD (Always-on-Display) esistente per visualizzare un cerchio colorato attorno alla fotocamera sul Galaxy Note 10 / Galaxy Note 10 Plus.

attivare led di notifica
Samsung led notifica Note 10

Come attivare il LED di notifica Galaxy Note 10

La procedura non richiede root o alcuna modifica del sistema, il che è un grande vantaggio.

Prerequisiti:

  • Samsung Galaxy Note 10 / Note 10 Plus / Note Plus 5G
  • Accesso all’account Google (per utilizzare il Play Store)
  • Connessione internet

Passaggio 1: scaricare innanzitutto aodNotify. Viene distribuito tramite Play Store in modo da avere sempre l’ultima versione in esecuzione grazie all’aggiornamento automatico.

Scarica: aodNotify dal Google Play Store

Passaggio 2: una volta installato, apri l’app e concedi le autorizzazioni. L’app non richiede alcun accesso a Internet, il che è un grande vantaggio se sei preoccupato per la privacy.

Passaggio 3: abilitare il LED di notifica per le app selezionate o anche tutte.

Passaggio 4: come bonus, l’app ti consente anche di abilitare l’illuminazione laterale per le notifiche che non è disponibile per impostazione predefinita, puoi configurarla anche dalle impostazioni dell’app!

Questo è tutto! Ora dovresti avere la funzionalità LED di notifica completa sul tuo Samsung Galaxy Note 10 / Note 10 Plus. Se vuoi conoscere meglio il Samsung Note 10 scarica il manuale italiano dal seguente Link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.