Huawei share 2.0 aggiornamento per l’app Huawei che permette di trasferire file tra il tuo smartphone e il PC in modo semplice e veloce
Huawei Share 2.0 è stato reso disponibile da Huawei e oggi pubblichiamo la guida uso smartphone con un tutorial dettagliato su come configurare Huawei Share per trasferire rapidamente i file tra il tuo smartphone Huawei / Honor e il PC.
Huawei Share è una funzione integrata ufficiale della ROM EMUI di Huawei che aiuta a trasferire file tra due telefoni Huawei o un telefono Huawei e PC Windows / MacOS.

Poiché il trasferimento dei file avviene tramite una rete Wi-Fi tutti e due i dispositivi dovranno essere connessi alla stessa rete WiFi. Questo è il motivo per cui lo smartphone si trasforma in un file server fintanto che si trova sullo stesso computer LAN o altri telefoni cellulari possono accedere ai file sul telefono, sia Windows, MAC o Android, purché supportino il protocollo SMB.
Huawei share 2.0 come funziona e come si configura
Huawei Share 2.0 è una nuova funzionalità introdotta da Huawei nel suo sistema operativo EMUI 8.1. Huawei P20 e P20 Pro sono stati i primi dispositivi dell’azienda ad integrare questa utile funzionalità che rende estremamente semplice e veloce trasferire i file tra dispositivo e PC Windows o Mac.
Come configurare Huawei Share 2.0 per condividere file tra il tuo telefono Huawei e Windows / MacOS
Passaggio 1: su PC Windows, è necessario accedere al Pannello di controllo
Passaggio 2: abilitare il rilevamento della rete e la condivisione dei file su PC.
Passaggio 3: Successivamente, vai su Impostazioni Huawei / Honor mobile e tocca Connessione dispositivo.
Passaggio 4: qui troverai le impostazioni di Huawei Share. Basta toccarlo e attivare l’opzione “Huawei Share” e “Computer share”.
Passaggio 5: una volta abilitato, impostare un nome utente e una password.
Passaggio 6: assicurarsi che sia il telefono Huawei sia il PC Windows siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Passaggio 7: vai su Rete su “Il mio PC” e seleziona il dispositivo.
Passaggio 8: tutto qui! Sei pronto per trasferire file tra il telefono e il PC.
Spero che la guida uso smartphone sia stata utile nella condivisione di file tra dispositivo Huawei e PC Windows tramite Huawei Share.